

Alla trentaduesima edizione della Fiera di Proposte, conclusasi lo scorso 8 maggio, Parà ha portato la sua ampia gamma di tessuti per arredamento
IN&OUTDOOR. Una collezione che varia dai tessuti in fibra naturale a quelli in acrilico tinto in massa passando attraverso le stampe outdoor su fondo in PET e PET riciclato certificato GRS. Leit motiv della collezione sono le storie di donne pioniere nel mondo dell’arte e della scienza.
Per questa nuova collezione Parà ha ammirato le opere naturalistiche che Marianne North ha realizzato durante i suoi viaggi. Il mondo tessile di Marianne North è composto da paesaggi naturalistici, giungle, elementi botanici, colori corposi.
Poi tra le stelle con Amalia Ercoli Finzi per creare un mondo tessile tessile affine a questo grandissimo ingegnere aerospaziale con acquarelli delicati, forme essenziali mai rigorose, pulizia estetica e colori acquosi.
Infine i lavori eclettici e visionari di Sheila Hicks si associano a tessuti etnici, corposi, forme tribali e stampe ikat, colori terrosi e materici.