Pergole e aree fitness: le soluzioni Sprech per l’offerta di servizi esclusivi

La passione sempre crescente per lo sport e più in generale il benessere psicofisico dell’individuo ha determinato un ripensamento dell’esperienza fitness. L’attività sportiva non è più vincolata alle tradizionali palestre, ma si integra in un concetto di wellness molto più ampio. Per andare incontro alla crescente domanda di soluzioni outdoor personalizzate che offrissero anche l’area fitness, Sprech ha ideato, progettato e realizzato spazi attrezzati altamente versatili al fine di arricchire l’offerta servizi di alcune prestigiose strutture ricettive.

La palestra non è solo un luogo dove allenarsi, ma è un luogo in cui ritrovare il benessere fisico e mentale, preferibilmente a contatto con la natura. Grazie all’installazione di pergole e pergole bioclimatiche è possibile allestire aree fitness in qualunque contesto: a bordo piscina, all’interno di un paesaggio naturale, negli spazi esterni di dimore storiche. Le strutture autoportanti sono di facile installazione, non necessitano di opere murarie e possono essere configurate per dimensioni e colore in base alle necessità del cliente.

Le pergole possono essere completate con pedana in legno, illuminazione integrata e vetrate perimetrali, una soluzione chiavi in mano pronta per essere allestita con attrezzature e macchinari. La copertura può essere predisposta con un tetto fisso o con lame orientabili e/o impacchettabili. Un ulteriore vantaggio rispetto alla personalizzazione dell’ambiente che può essere facilmente modulato in base al periodo di utilizzo e alle condizioni atmosferiche. Un nuovo concetto di work out, un’esperienza immersiva che s’integra perfettamente con il contesto circostante. Giardini, terrazze, solarium, piscina ogni luogo può diventare il luogo ideale dove allenare il corpo e rilassare la mente.

Le pergole Sprech sono caratterizzate da una linearità estetica che garantisce il rispetto delle architetture preesistenti e del paesaggio naturale. L’utilizzo di particolari colori, come la verniciatura con effetto Corten, contribuisce a valorizzare i luoghi storici o immersi nella natura, mentre altre soluzioni, ci sono oltre 40 colorazioni disponibili, possono essere utilizzate in contesti più moderni.

Sorry. No data so far.