Vivere l’’outdoor: qualità, design e innovazione #7 – Intervista a Massimo Agnelli, Florida Tende

Concludiamo la nostra indagine sui tre punti cardine dello sviluppo dei sistemi outdoor, qualità, design e innovazione, con l’intervista a Massimo Agnelli, amministratore delegato Florida Tende

 

Iniziamo con una valutazione del mercato, può fornirci una breve indicazione sulle dinamiche in atto in questo momento e sulle prospettive di sviluppo nel prossimo futuro?

Il mercato diventa sempre più esigente e dalle tende a bracci si sta evolvendo, per alcune applicazioni specifiche, verso le strutture outdoor quali pergole e bioclimatiche. Tante aziende, tra le quali la nostra, hanno investito in questo settore e credono nello sviluppo dei prodotti outdoor.

 

Trend: l’evoluzione delle strutture quali direttive sta seguendo a livello di settori di applicazione? E come le aziende rispondono in termini di design, tecnologia e innovazione?

L’evoluzione sarà sempre più verso un prodotto di design con linee essenziali e minimaliste. La cura del dettaglio e la precisione del prodotto saranno sempre più richieste ed apprezzate dal cliente finale. Per quanto riguarda le strutture bioclimatiche, la possibilità di impacchettamento delle lamelle sarà un plus indispensabile.

 

Filosofia: perchè si sceglie di installare una di queste strutture: maggiore spazio, creare continuità tra interno ed esterno, grande appeal emozionale…?

Sì, l’appeal emozionale gioca a favore di queste strutture. Il cliente finale si immagina di poter creare nuovi ambienti dove accogliere amici e radunare la famiglia.

 

Partnership: chi sono i vostri clienti principali e quale rapporto viene stabilito con loro?

Il profilo del cliente di riferimento è una donna di mezza età, benestante, amante della natura, che vuole creare uno spazio elegante e tecnologicamente avanzato. Questa figura si aspetta che il fornitore l’aiuti nel concepire lo spazio fornendo non solo le strutture ma tutta una serie di optional utili ad aumentare la sensazione di emozione e benessere.

 

Parliamo di…

Le strutture a pacchetto e bioclimatiche sono solo un tassello del mercato. Tutti questi prodotti possono essere personalizzati da sistemi di chiusura, illuminazione, riscaldamento, sistemi audio, domotica. Stiamo studiando sistemi integrati al mondo delle coltivazioni idroponiche che permetteranno di far nascere vere e proprie passioni personali attraverso la personalizzazione delle strutture.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it