Una zanzariera per avvolgibili a sporgere: Elleuno di Velaria

Elleuno di Velaria rappresenta la soluzione, originale quanto ottimale, per applicare la zanzariera alle finestre provviste di avvolgibili a sporgere. “Ancora oggi Elleuno è un prodotto unico sul mercato” – sostiene Egidio Gabellini, che lo ha lanciato nei primi anni ‘90 – “resta quindi un riferimento per questa particolare situazione, utilizzata in numerose regioni italiane per far passare luce e aria anche con le tapparelle abbassate”.

Grazie alle ampie “escursioni” dei registri, Elleuno può essere applicata a qualsiasi apparecchio a sporgere esistente, sia esso in estruso di alluminio che in laminato di ferro. I pochi accessori che l’installatore deve posizionare fungono anche da dima distanziatrice; in questo modo, una volta appoggiato il componente alla guida dell’avvolgibile si ottiene il giusto parallelismo tra la guida della zanzariera e quella della tapparella.

Lo spazzolino da 19 mm, posizionato su tutto il perimetro di Elleuno, garantisce una perfetta sigillatura tra guide laterali e spalline, tra bicchiere di raccordo e davanzale, tra balza terminale e davanzale, accorgimento fondamentale per garantire che le zanzare o altri insetti non si intrufolino all’interno dei locali sfruttando gli interstizi.

Anche il sistema di rilievo delle misure è molto semplice: oltre alle tradizionali quote di larghezza e altezza del vano, occorre rilevare solamente la distanza tra il soffitto e il centro cerniera dell’apparecchio a sporgere. Inoltre, le singole guide di ogni sistema sono fornite già assemblate e pronte per la posa in opera. Ulteriore garanzia per offrire agli installatori un prodotto di estrema affidabilità, facilità di posa in opera e grande versatilità.

Per l’utente finale non vanno dimenticati gli effetti benefici della presenza di una zanzariera, come la possibilità di tenere le finestre spalancate in ogni stagione, consentendo un benefico ricambio di aria (che all’interno di case e uffici può essere fino a 5 volte più inquinata di quella esterna), consentendo anche un risparmio sull’utilizzo degli impianti di trattamento, come i condizionatori. Altro aspetto fondamentale è la praticità d’uso: il sistema di apertura della zanzariera è costituito da un efficace meccanismo a pulsanti che permette la movimentazione con una sola mano.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it