Una visione dinamica e contemporanea del cucinare outdoor: Abimis presenta Àtria

ÀTRIA è la prima cucina di Abimis espressamente progettata per l’outdoor, insieme a Studio Delineo e Massimo Rosati. La scelta del nome trae origine dal latino àtrium. Fin dall’epoca paleo-italica, l’atrio ha rappresentato il cuore della casa, la stanza che custodiva il focolare domestico e nella quale si svolgeva la vita familiare. Il concept nasce, così, dal desiderio di unire i due antichi simboli dell’abitare: il focolare e lo spazio aperto della casa. Come il nome, anche le linee rigorose ed essenziali di ÀTRIA si ispirano al mondo dell’architettura: la cucina si presenta, infatti, come un’architettura aperta e dalle proporzioni armoniose, definita da un elegante gioco di volumi e da una perfetta alternanza di pieni e vuoti che lasciano filtrare la luce esaltando la matericità del progetto.

Le superfici della cucina riflettono, così, la luce naturale del contesto che la accoglie, suggerendo la sensazione di una struttura dinamica, dall’anima eclettica, capace di conferire una personalità unica ai più diversi spazi outdoor. ÀTRIA è realizzata interamente in acciaio Inox AISI 304, materiale antibatterico e biologicamente neutro, non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, agli urti, all’umidità e alle alte temperature, è riciclabile al 100% e molto facile da pulire. Perfetta per vivere all’esterno tutto l’anno, l’operatività, la durata nel tempo e l’igiene della cucina sono, così, garantite.

La struttura è sostenuta da gambe, sempre in acciaio, discrete e slanciate, con piedini regolabili per assicurare la massima stabilità. Se installata in un contesto marittimo o con piscina, viene realizzata in acciaio Inox AISI 316, una lega speciale che grazie all’aggiunta del molibdeno la rende particolarmente adatta a vivere in ambienti ricchi di cloro e salsedine.

I moduli contenitori, disponibili in due diverse altezze, sono realizzati in acciaio, declinabile in diverse finiture (naturale, satinato, orbitato a mano), o possono essere verniciati in tutti i colori RAL, utilizzando le stesse tecniche impiegate nel settore dell’automotive, assicurando, così, le migliori performance, in termini di durata e resistenza Dopo la verniciatura, il processo prevede, infatti, fasi di levigatura lucidatura per assicurare un risultato uniforme e un colore molto resistente all’usura. I dettagli, invece, sono realizzati a contrasto in acciaio nero o rosso pompeiano.

ÀTRIA offre anche un’ampia scelta di accessori modulari coordinati, come lo schienale attrezzato che può assumere differenti configurazioni. Rigorosa, elegante ed ergonomica, è, quindi, un progetto outdoor che non solo garantisce prestazioni di altissimo livello, ma offre ampie possibilità di personalizzazione, per incontrare i gusti e le esigenze di ogni utente e adattarsi ai più diversi contesti.

Con ÀTRIA, Abimis suggerisce una visione del cucinare outdoor dinamica e contemporanea, con un approccio progettuale e stilistico che vede la cucina come un arredo che si integra con disinvoltura negli spazi a cielo aperto, luoghi che diventano spazi da vivere, condividere e capaci di accogliere, in un perfetto equilibrio tra estetica, funzione, tecnica e innovazione.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it