T-Project, il nuovo programma di tende da sole di Pratic

Pratic ha scelto la fiera Equipbaie, svoltasi lo scorso novembre a Parigi, per presentare T-Project, il nuovo programma di tende da sole, la cui funzione non si limita alla sola copertura solare, esse infatti sono veri e propri elementi di design, concepiti per le architetture contemporanee. Sviluppato nel quartier generale di Pratic in provincia di Udine, T-Project è un programma ambizioso la cui filosofia segue la strategia aziendale: innovare i processi produttivi e garantire massime prestazioni e rigore stilistico capace di inserirsi in ogni contesto.

T-Hide e T-Code, i primi due modelli del progetto T-Project, presentano numerose innovazioni alle quali il mondo dell’architettura e dell’edilizia ha già risposto con deciso entusiasmo. Innanzitutto il rigore estetico e l’assoluta essenzialità delle forme. Infatti, all’interno del box di T-Hide e T-Code sono ermeticamente contenuti i tessuti, la funzionale componentistica e il sistema elettrico. Non meno importante è la versatilità: T-Hide, ad esempio, viene installata a parete e può raggiungere la lunghezza di 700 centimetri, per una profondità di 400. Essa permette un’inclinazione variabile da 6 a 40 gradi.

T-Code, invece, può essere installata anche a soffitto e raggiungere una lunghezza massima di 595 per 350 centimetri di profondità. Il box della tenda può ruotare e permette di scegliere il grado di inclinazione da 6 a 70 gradi.
Inoltre, due autentiche novità sono il volant motorizzato che può essere contenuto nel frontale in alluminio di T-Hide, per migliorare la protezione solare e ottenere una sofisticata privacy, e gli strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante che permettono di risolvere il tema del posizionamento di punti luce sotto la tenda.

Per la massima funzionalità, la movimentazione dello speciale sistema di tensione del braccio di T-Hide e T-Code è motorizzata e azionabile con telecomando. Il funzionamento è azionabile anche da smartphone, grazie al sistema di domotica Connexoon, attraverso una app dedicata.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it