Successo per l’evento Fuorisalone di Resstende

Durante la Milano Design Week, Resstende ha scelto di presentare QMotion® nel prestigioso Showroom milanese Casa PFA. Sintesi di tecnologia e design, QMotion® è l’innovativo sistema per il controllo del movimento nelle schermature d’interno. Ideato per le tende a rullo, apre nuove possibilità di applicazione delle stesse, dal momento che non è alimentato dalla rete elettrica, ma da semplici batterie. Può essere abbinato inoltre a qualsiasi tipo di tessuto: dai filtranti agli opachi, dagli oscuranti a quelli decorativi della collezione Laylight®. Le finiture satinate degli accessori rendono poi il sistema QMotion® ideale per adattarsi a qualsiasi ambiente interno di classe e design.

 

Nello spazio espositivo è stata inoltre presentata l’applicazione che permette di controllare QMotion® tramite smartphone o tablet: QSync rappresenta la vera rivoluzione sotto il profilo tecnologico, poiché consente di gestire le funzioni della tenda tramite i supporti mobili ad oggi più diffusi (IPhone, IPad e Android). L’applicazione personalizzata, scaricabile sugli smartphone, permette di spostare la tenda semplicemente trascinando con il dito l’immagine della stessa presente sullo schermo. Dal momento che Resstende guarda sempre al futuro, è già in fase di studio un’applicazione per il controllo vocale, che sarà disponibile entro il 2014. Grazie a questi accorgimenti QMotion® è in grado di garantire il massimo comfort, al quale si abbina un’ampia gamma di personalizzazioni.

 

Soluzione alternativa per soddisfare le esigenze di un target elevato, Resstende ha presentato al Fuorisalone anche i sistemi Duo e Comfort, che sfruttano il principio ONE CHAIN, grazie al quale è possibile la manovra di più sistemi con un’unica catena.

Di grande rilevanza è la pertinenza delle soluzioni proposte da Resstende al Fuorisalone 2013, in termini di design e tecnologia, con le reali esigenze di progettisti, architetti e arredatori. La presenza di Resstende all’edizione di quest’anno ha rappresentato dunque l’occasione di mostrare, al pubblico più attento, le soluzioni all’avanguardia messe a punto dall’azienda che da anni si propone di dare forma e realizzazione concreta alle idee e i progetti più ambiziosi.

Sorry. No data so far.