Soltis Veozip di Serge Ferrari a R+T Digital. Anteprima

In occasione della sua partecipazione a R+T Digital, dal 22 al 25 febbraio 2021, Serge Ferrari presenterà Soltis Veozip, il nuovo tessuto schermante per esterni disegnato per sistemi zipscreen.

Soltis Veozip apporta una nuova freschezza in termini di look e di design, ponendosi al servizio delle esigenze formali contemporanee. Sviluppata a partire da un’analisi dettagliata dei requisiti connessi al funzionamento di un sistema zipscreen, questa nuova protezione schermante supera numerose criticità tipiche del sistema assicurando comfort visivo.

Ideale in qualsiasi condizione climatica

Soddisfa tutti i vincoli richiesti per l’utilizzo con il metodo zipscreen (tensione continua, resistenza al vento) grazie ad una trama esclusiva e a filati in poliestere ad alta tenacità appositamente sviluppati e prodotti dai team tecnici di Serge Ferrari.

Tensione ottimale

Capace di adattarsi alla configurazione del sistema fino a compensarne le distorsioni o le difformità che possono derivare dall’uso. Il tessuto risulta così perfettamente teso, privo di ondulazioni lungo le guide laterali, senza pieghe, migliorando l’estetica della tenda e la sua durata nel tempo senza compromettere la stabilità dimensionale.

Filati dal touch naturale e un’offerta cromatica ben calibrata

L’uso del filato Canatex (processo brevettato da Serge Ferrari per l’inclusione di filati di canapa) conferisce a questo nuovo tessuto schermante trasparenza e un’estetica che si avvicina a finiture naturali. L’utilizzo di questa tecnologia consente inoltre di ottenere valori ottico-solari ottimali e una significativa riduzione del disagio associato alla luminosità filtrata da una tenda esposta alla luce diretta del sole.

La tavolozza di 15 colori è stata elaborata in collaborazione con Anne Emery, dell’ufficio stile “Aujourd’hui ou mardi”, per armonizzarsi perfettamente con i RAL più utilizzati nel settore degli infissi, seguendo da vicino le tendenze decor nel settore privato e in quello commerciale. Per orientare i consumatori, la proposta raggruppa le sfumature in 5 atmosfere, pensate come universi stilistici autonomi: Tropical, Brut, Elégant, Pur e Epicé.

Semplicità di utilizzo

Un importante vantaggio di Soltis Veozip è la sua maneggevolezza, che consente di ulavorarlo senza rischi di alterazione del tessuto durante la preparazione e la posa. La trama poliestere assicura una grande flessibilità nell’uso ed elimina ogni rischio di segni indesiderati sulla superficie, in caso di piegature o di alterazioni delle caratteristiche tecniche a causa di ripetute cordonature o pieghe. I due lati rigorosamente identici evitano inoltre qualsiasi rischio di errore di posa.

Il configuratore

Il configuratore, accessibile sia a privati che a professionisti, amplifica l’esperienza del cliente aiutandolo a individuare il colore preferito per la sua tenda. Dopo aver impostato il colore della struttura del suo pergolato e il tono della sua facciata, l’utente può vedere la resa delle diverse tonalità disponibili nella gamma Soltis declinate nel suo progetto. Al termine, il progetto può essere condiviso con professionisti per la preparazione di un preventivo personalizzato.

Certificazione antincendio

Con la certificazione Euroclass B, s2, d0, Soltis Veozip offre una delle migliori prestazioni sul mercato per questo tipo di prodotto. Si tratta di un punto fondamentale, in particolare per i progetti nel settore commerciale.

Infine, Serge Ferrari presenterà anche l’ampliamento della palette di colori per la gamma Soltis, l’introduzione di Soltis Proof W88, il tessuto ricoperto in PVC resistente e impermeabile e lo speciale trattamento anti-Covid, AGIVIR.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it