Smart home. MAGO è il sistema domotico di Cherubini

MAGO è il sistema domotico di Cherubini per rendere Bluetooth e gestire i dispositivi di qualsiasi abitazione, con la possibilità di comandare avvolgibili, accensione delle luci, elettrodomestici e caldaia.

Di rapida installazione e facile configurazione, permette di creare una rete intelligente composta da tutti i dispositivi Bluetooth della casa e controllarli tramite smartphone.

Scalare e modulabile a seconda delle esigenze, il sistema può essere installato sia in nuove costruzioni che in edifici già esistenti semplicemente sostituendo l’interruttore, senza interventi invasivi o configurazioni complesse.

Il sistema MAGO integra infatti una serie di attuatori che trasmettono il comando agli apparati collegati, così da formare una rete espandibile aggiungendo nuovi dispositivi, permettendo di coprire distanze maggiori della tradizionale capacità offerta dalla tecnologia Bluetooth ed estendendo l’operatività del sistema anche agli spazi esterni vicini all’edificio, come terrazze e giardini.

I vari elementi del sistema comunicano tra loro e con i dispositivi mobili (Android e iOS) tramite Bluetooth, garantendo una portata del segnale pari alla dimensione dell’impianto, che consente la ricezione del comando dal dispositivo desiderato in tempi brevissimi e in qualsiasi posizione all’interno della rete, grazie alla tecnologia Mesh implementata, capace di creare automaticamente una rete in cui tutti i dispositivi (nodi) comunicano con quelli vicini, acquisendo informazioni su quelli più lontani.

Per garantire l’opportuna sicurezza e privacy, ogni rete è dotata di uno specifico codice di sicurezza crittografato: rete e singoli dispositivi sono infatti inaccessibili agli smartphone dotati di app senza la password impostata dall’amministratore della rete.

Nello specifico, il cuore del sistema MAGO di Cherubini è costituito da MAGO Interruttore, pulsantiera murale di facile installazione, che consente di inviare comandi locali verso tutti i motori con connessione standard.

Il sistema può quindi essere sviluppato con 3 varianti di dispositivi ad incasso:

  • MAGO Centralina, con possibilità di collegamento ad un pulsante esterno, movimenta tapparelle, tende da sole, screen e veneziane rimanendo nascosto nel cassonetto o nella parete, disponibile anche per motori a cablaggio non standard;
  • MAGO Attuatore per luci e dispositivi più complessi, come termostato e porta del garage, con pulsante esterno;
  • MAGO Dimmer LED, dispositivo a bassa tensione per l’accensione e lo spegnimento di luci, utilizzabile con un alimentatore per gestire due differenti punti luce separatamente, sempre con la possibilità di attivare le funzioni tramite il pulsante esterno o con lo smartphone.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it