SI-SI di Scab Design interpreta il sottile equilibrio tra indoor e outdoor

SCAB Design presenta SI-SI, una seduta eclettica, camaleontica e multimaterica di forza estetica, di contenuto, per interpretare il sottile equilibrio tra indoor e outdoor. Quattro i modelli base, con dettagli caratterizzanti: SI-SI (texture liscia), SI-SI DOTS (a texture puntinata), SI-SI BARCODE (texture a tagli verticali) e SI-SI WOOD (seduta e schienale a doghe in legno).

Il design di questa seduta è di Meneghello Paolelli Associati che così la illustrano: SI-SI è una sedia “intelligente” che non basa la sua forza sul mero aspetto estetico. Content is the king: la sua forza è il contenuto, la sua capacità di interpretare il sottile equilibrio tra indoor e outdoor furniture e di venire incontro alle necessità della produzione industriale da parte di SCAB Design. Con SI-SI ci siamo concentrati sull’ottimizzazione del processo industriale della seduta dalla sua produzione sino all’approvvigionamento di “codici” in magazzino. Telaio + seduta + schienale: questa è la tipica sintassi costruttiva di una sedia. Con SI-SI abbiamo snellito il telaio al quale si fissa un’unica scocca che può fungere indifferentemente sia da schienale che da seduta. Da qui il nome SI-SI, un suono ripetuto due volte, o meglio ancora un elemento ripetuto due volte! SI-SI è un tipico progetto che noi definiamo #SPLIT&MERGE, nel quale abbiamo scomposto un singolo prodotto in “n” prodotti differenti grazie alla moltitudine di scocche e finiture presenti. Questo “MIX&MATCH”, tipico di un approccio Design 2.0, in SI-SI si contrappone ad una logica di “Design 1.0” dove la “forma segue la funzione”. Il Mix & Match di finiture e materiali determinano che SI-SI sia quasi un “sistema prodotto” più che un prodotto singolo.”

Un telaio e quattro “scocche” con texture e materiali eterogenei che ne consentono la fruizione in ambienti molto differenti tra loro, tanto outdoor che indoor.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it