ShadeLAB: spazi d’ombra in riva al mare

Lo storico bagno “La Barcaccia” di Milano Marittima, situato nel cuore della località romagnola, è stato recentemente rinnovato e ristrutturato e per offrire agli ospiti maggiore comfort e relax, con la collaborazione dell’azienda Stil Life sono stati scelti materiali e complementi d’arredo innovativi ed essenziali che si integrassero con la struttura esistente, rispettando lo stile e l’ambiente di uno stabilimento balneare. In questo contesto i sistemi di ombreggiamento e schermatura solare svolgono un ruolo essenziale: per ombreggiare ampie superfici mantenendo al contempo un impatto visivo pulito e lineare, è stata scelta la tenda a cassonetto Shan, che coniuga perfettamente funzionalità ed estetica.

 

Per questa ristrutturazione sono state installate 10 tende modello Shan di diverse misure: dalla tenda più piccola di4,5 mcon sporgenza3,15 m, alla più larga di 5,70 con sporgenza4,15 m. Data la prevalenza del colore bianco negli arredi e nella struttura, il committente ha scelto per i cassonetti il colore bianco Ral 9016, favorendo così una totale integrazione della tenda con la parete. Il tessuto impiegato è un elegante Parà Tempotest tinta beige che richiama il colore della sabbia.

Vista la vicinanza al mare, le tende sono dotate di sensori a controllo climatico di ultima generazione che ne regolano automaticamente l’apertura e la chiusura al variare delle condizioni atmosferiche. Inoltre, per preservare la classe di resistenza al vento, sono state installate delle staffe aggiuntive.

Una tenda a cassonetto come Shan è particolarmente indicata per installazioni in località marine in quanto a tenda chiusa il tessuto e la meccanica sono sempre protetti dagli agenti atmosferici e ne garantiscono una maggior durata nel tempo.

 

La tenda Shan

Vincitrice del prestigioso concorso internazionale red dot design award 2010, Shan è una tenda a cassonetto motorizzata caratterizzata da prestazioni meccaniche e design all’avanguardia. Questa tenda, disegnata da Mario Mazzer, si distingue per la sua forma a parallelepipedo, caratterizzato da leggeri incavi delle superfici che ne alleggeriscono otticamente il volume creando un “effetto millerighe”. Shan è testata dal TÜV Rheinland Italia in classe 2 di resistenza al vento ed è brevettata in tutti gli stati dell’Unione Europea. Può arrivare a una sporgenza di 4 m per una larghezza di7 m in modulo singolo mentre giuntata può raggiunge una larghezza di10 m con telo unico.

La funzione DTS (Dynamic Tipping System) permette un’estensione fluida dei bracci in fase di apertura della tenda e favorisce il perfetto accoppiamento dei profili nella delicata fase di chiusura, mentre il sistema di torsione del braccio DAT (Dynamic Arm Torsion) previene danni al tessuto nelle fasi di chiusura e apertura. La speciale guarnizione di battuta water stop, inoltre, fa si che la tenda aderisca perfettamente alla parete impedendo il passaggio dell’acqua in caso di pioggia. Shan utilizza solo viteria Inox certificata italiana ed è realizzata in alluminio pressofuso ed estruso, il che la rende riciclabile al 100%.

La disponibilità della struttura in vari colori (bianco, grigio, avorio, grafite, ossidato titanio, nero sablé, silver sablé e ruggine) nonché l’abbinamento alle plastiche in contrasto o in tinta, offre la massima possibilità di personalizzazione e permette di adattare la tenda a ogni tipo di architettura.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it