SAIE3: la protezione solare protagonista e le altre novità

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2013 si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna la prima edizione di SAIE3, la manifestazione dedicata alla filiera di produzione del serramento e delle finiture di interni ed esterni.

Le ultime novità riguardano il comparto della protezione solare che sarà un grande protagonista durante i 3 giorni di fiera, il programma di aiuto alla aziende colpite dal sisma dello scorso maggio e Futurdesign.

 

La protezione solare protagonista

Una notizia che si aggiunge alle altre arrivate nel corso dell’estate: prima il prestigioso patrocinio di ANFIT, l’associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy (che contribuirà anche alla predisposizione di specifici eventi a favore dell’intero comparto del Serramento in PVC) poi l’accordo con ASSITES, l’Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche. In base a questo accordo SAIE3 ospiterà, in un’area dedicata che si chiamerà “T3”, l’intera filiera del settore delle tende, delle schermature solari, della decorazione delle finestre e delle zanzariere, con soluzioni dal forte contenuto di design per interni ed esterni.

Un aiuto concreto per le aziende colpite dal sisma

Un aiuto concreto per le aziende colpite dal sisma dello scorso maggio: uno sconto del 50% sulla partecipazione al Salone e nessuna richiesta di acconto: SAIE3 tende la mano alle imprese emiliane che hanno subito danni a causa del recente terremoto. “Questa iniziativa – affermano Claudio Sabatini e Lucia Alberghini – ha l’obiettivo di consentire alle aziende ora impegnate nella dura opera di ricostruzione e ripresa, la partecipazione a SAIE3. Le agevolazioni del dimezzamento dei costi e dell’assenza di acconti intendono essere azioni concrete di solidarietà e collaborazione imprenditoriale”.

 

Futurdesign

Durante i giorni della manifestazione, espositori e visitatori potranno inoltre incontrare a Bologna alcune delle più grandi archistar del panorama internazionale. Il primo a dare la sua adesione è stato Daniel Libeskind, architetto, artista e designer di fama mondiale, autore tra l’altro del masterplan per Ground Zero a New York. Per lui e per gli altri ospiti SAIE3 riproporrà Futurdesign , la grande vetrina nella quale attraverso mostre, gallerie dedicate, istallazioni d’autore e sezioni tematiche verranno presentate le eccellenze del mondo dell’architettura, del design, dell’arte e dei media.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it