R+T Stoccarda rinviata al 2022: dal 21 al 25 febbraio

Messe Stuttgart ha comunicato le nuove date della prossima edizione di R+T: la fiera dedicata ad avvolgibili, porte/portoni e protezione solare si svolgerà dal 21-25 febbraio 2022.

Questo decisione è scaturita a seguito degli intensi colloqui dei responsabili di progetto con i partner, i promotori, il comitato consultivo degli espositori e i produttori. Inoltre, nelle ultime settimane è stato condotto un vasto sondaggio tra gli espositori nazionali e internazionali e anch’esso ha fornito un risultato univoco.

Sin dal primo giorno abbiamo puntato su una comunicazione trasparente con tutti i partecipanti dalla quale è scaturito che al momento, per l’alto grado di internazionalità e la lunghissima fase dei preparativi, non è possibile realizzare in modo affidabile una R+T nella forma qualitativa usuale“, spiega Roland Bleinroth, direttore generale e portavoce della direzione aziendale di Messe Stuttgart.

R+T è molto di più di una semplice fiera specializzata! Lo scambio con i colleghi, gli intensi colloqui tecnici, i numerosi eventi in rete e gli eventi collaterali rendono ogni tre anni la R+T un grande incontro collettivo. Tutto questo, però, non può essere garantito in questa forma alle attuali condizioni. Per quanto sia difficile prendere questa decisione dopo due anni e mezzo di pianificazione, preparativi e dedizione, è l’unica decisione corretta in questo momento“, aggiunge Sebastian Schmid, direttore del reparto tecnologia della Messe Stuttgart.

Rinviando la fiera al 2022 desideriamo offrire soprattutto ai nostri espositori e ai nostri partner la massima sicurezza possibile nella loro pianificazione. A febbraio 2022 i produttori dovranno ottenere nuovamente accesso all’intera rete R+T nella forma in cui la conoscono e in cui sono abituati. Siamo contenti di aver trovato una soluzione comune con il settore per poterci riallacciare al successo della fiera leader mondiale conseguito sinora.”

Il rinvio di R+T apre però anche nuove opportunità, infatti durante il periodo della manifestazione, prevista dal 22 al 26 febbraio 2021, tutti gli espositori potranno presentare i loro prodotti e novità su una piattaforma digitale, i cui contenuti saranno disponibili online per i 365 giorni successivi alla fiera e verranno aggiornati regolarmente.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it