Pulizia delle superfici e pavimentazioni esterne. Le soluzioni di Fila

Prima della stagione fredda, per cercare di rimediare ai segni di usura e di sporcizia sulle superfici e sulle pavimentazioni esterne accumulatisi in estate, si utilizzano spesso strumenti che possono rovinare la pavimentazione esterna e che non risolvono il problema alla radice. Ad esempio, un utilizzo non corretto di una normale idropulitrice rimuove lo sporco ma rischia di rovinare la superficie stessa, di consumarla, rendendola più ruvida e assorbente soprattutto nel caso di materiali già di per sé porosi (come ad esempio il cemento).

Durante il lavaggio, il getto ad alta pressione può scavare la superficie, ingrandendo i pori, naturalmente presenti nel materiale, nei quali lo sporco e i microorganismi possono, in breve tempo, ricrescere e proliferare velocemente. Si otterrà quindi una superficie momentaneamente pulita ma con possibilità maggiori di sporcarsi e di intrappolare lo sporco, rendendo superfluo il lavoro fatto. Inoltre, in caso di materiali particolarmente delicati come l’intonaco, le fughe cementizie, la pietra friabile, potrebbe verificarsi un distaccamento di frammenti o di parti della superficie. Il danneggiamento ad esempio delle fughe potrebbe causare dei problemi di infiltrazione e la conseguente necessità di effettuare un intervento di riparazione, con costi elevati.

Per questo è meglio usare un detergente adeguato, che con la sua azione chimica scoglie/elimina lo sporco senza stressare e rovinare la superficie. L’azione profonda del detergente, permette alla superficie di rimanere pulita e pulibile più a lungo nel tempo.

Con solo l’utilizzo dell’idropulitrice si effettua un’operazione fisica mentre con l’utilizzo del detergente corretto, l’operazione fisica viene unita all’operazione chimica rimuovendo per un tempo maggiore lo sporco. Ecco quindi le soluzioni di FILA, azienda leader nel trattamento, protezione e manutenzione di ceramica e pietre naturali.

PS87 PRO per pietra naturale, cotto, cemento, gres, clinker e mattoni

Per la corretta pulizia di una superficie esterna in pietra naturale, cotto, cemento, gres, clinker o mattoni, FILA propone PS87 PRO, il detergente alcalino biodegradabile, che, grazie alla sua azione sgrassante, elimina lo sporco in profondità e in maniera efficace, senza intaccare o modificare la struttura fisica della superficie.

Il prodotto sfrutta l’azione chimica dei tensioattivi per solubilizzare chimicamente le patine organiche favorendone l’asportazione. Si ottiene così una pavimentazione visibilmente pulita e fisicamente integra, caratteristica fondamentale per preservare il materiale.

PS87 PRO permette anche di rimuovere gli annerimenti e i depositi superficiali senza rovinare il materiale trattato.

ALGAE NET, sanifica e pulisce

In caso di alghe, muffe è consigliabile l’utilizzo di ALGAE NET, il detergente rapido per esterni: rimuove sporco e annerimenti dovuti a polvere, smog e macchie da ristagno di foglie.

Sanifica le superfici e pulisce a fondo. Ideale per tutte le superfici in pietra, cotto, mattoni faccia a vista, cemento, klinker, intonaco e pitture murali, ecc.

L’utilizzo del detergente più idoneo alla situazione, unito all’applicazione di un protettivo adatto, consente di conservare e di fruire della bellezza della superficie per lungo tempo.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it