Protezione solare per grandi spazi. La pergola stretch di markilux

Le terrazze e i giardini sia nelle case private che nel settore Ho.Re.Ca. si sono trasformate in aree lounge che vengono utilizzate tutto l’anno e i grandi sistemi di tende da sole offrono una soluzione per proteggersi dal sole e dalla pioggia. In quest‘ottica markilux ha ampliato la sua gamma di prodotti con la pergola stretch che va ad affiancarsi ai modelli standard e a quelli compatti. Stetch raggiunge in modulo singolo i 7 x 7 m e grazie alla possibilità di affiancare più moduli riesce a coprire anche le aree più grandi.

Peculiarità di questa pergola è l’innovativo ingranaggio studiato per trasferire la forza di trazione in modo ottimale al telo. Alloggiato nella scatola frontale insieme all’impianto elettrico per le opzioni di luce e di calore, è collegato alle pulegge della cinghia dentata nelle guide ed è pretensionato in fabbrica, ma, se necessario, può essere facilmente ritensionato dal rivenditore autorizzato in loco. Anche la sostituzione del motore è facile e veloce, in quanto è facilmente accessibile attraverso un albero di ispezione.

La tenda da sole è disponibile con due o tre guide, secondo la larghezza desiderata. Per poter montare facilmente le guide sull’alloggiamento, le staffe a parete possono essere fissate con un’inclinazione di cinque gradi prima di impostare l’angolo di inclinazione effettivo. Un profilo di raccordo alla parete assicura anche un passaggio continuo al tetto di protezione. Protegge il telo da pioggia e sporco. Il tetto è costituito da singoli profili, il cui numero e le cui dimensioni sono abbinati alla sporgenza della tenda da sole.

Le guarnizioni in silicone tra i profili e il cassettone, che si trovano sulla parte superiore del telo esteso, impediscono all’acqua piovana di disperdersi. La grondaia è collegata ai montanti frontali, attraverso i quali l’acqua piovana può defluire con un’inclinazione di appena cinque gradi. Protezione dalla pioggia anche grazie ai tessuti impermeabili e ignifughi sunvas perla FR e Soltis Proof 502 impiegati.

E‘ inoltre possibile integrare delle tende da sole verticali con finestre panoramiche come schermi per la privacy, protezione dal vento o dalla pioggia.

La pergola stretch ha vinto il Premio all’Innovazione nella categoria “Outdoor”, assegnato lo scorso 22 febbraio durante R+T Digital.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it