Poty, l’orto verticale modulare per gli spazi outdoor

Hexagro, startup milanese nata nel 2016 e da sempre impegnata a migliorare le tecnologie di agricoltura verticale, presenta Poty, un orto verticale modulare con un sistema di fertirrigazione che nutre le piante con micro-gocce nutritive per fornire gli elementi necessari per una crescita efficiente e sana anche in città. E’ stato pensato da Hexagro per spazi esterni anche limitati, è quindi adatto per ogni terrazza o balcone, dai piccoli appartamenti di città fino alle più grandi case di campagna e consente una coltivazione semplice in uno spazio circoscritto, ideale per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cimentarsi con un tradizionale orto orizzontale.

“Poty è nato anche come risposta al Covid e alla crisi iniziata a Marzo: pre pandemia ci occupavamo di urban farming indoor, con un focus su uffici e ambienti business. Con il lockdown abbiamo riadattato le nostre tecnologie e sviluppato Poty, per permettere a tutti di poter coltivare il proprio orto verticale comodamente in casa” – spiega Alessandro Grampa, co-founder di Hexagro – “Solo negli ultimi mesi del 2020 abbiamo installato oltre 100 sistemi e il trend dell’orto verticale è in continuo aumento. Questo ci ha fatto capire che ritrovare un equilibrio tra uomo e natura è una ricerca vera e propria e vogliamo continuare a lavorare per far sì che questo lifestyle si diffonda su larga scala. Puntiamo a portare Poty nelle case di tutti per poter riavvicinare le persone non solo alla natura ma a tutti i suoi benefici”.

La tecnologia dell’orto verticale sviluppata è stata riadattata dall’azienda in chiave urban per renderla più semplice e adatta alle tasche di tutti. Oltre ad un prodotto semplice e intuitivo, l’azienda si impegna a rendere Poty accessibile sia dal punto di vista del prezzo che delle skills.

Infatti, Poty si fa portavoce di un trend green e democratico finalizzato a portare dentro alle case di tutti un lifestyle green incentrato sui benefici della natura e del gardening permettendo a chiunque di coltivare in maniera facile e veloce senza dover per forza conoscere piante, stagionalità e terreni grazie al supporto di un assistente digitale, che guiderà step by step l’assemblaggio del prodotto e la coltivazione delle piante, e anche grazie al nuovo catalogo di piante già germogliate, pronte per essere trapiantate.

Hexagro non vuole solo promuovere un lifestyle green e infatti porta avanti i valori di questa tendenza supportando l’agricoltura verticale anche nei paesi in via di sviluppo.

Ed è proprio grazie alla sister company Siembra Vertical che Hexagro si impegna a sostenere i progetti sociali in Colombia per poter contribuire al significativo impatto economico e sociale all’interno delle realtà locali. Infatti, per ogni Poty acquistato in Europa viene supportata l’installazione di uno o più sistemi di agricoltura verticale come Poty in Colombia. Questo contributo è possibile proprio grazie al team di Siembra Vertical e alle fondazioni locali che permettono e facilitano fisicamente le installazioni di questi prodotti, mettendo in contatto Hexagro con le comunità agricole locali.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it