Outdoor lighting. Il giardino delle Isartal Werkstätten a Monaco di Baviera

Nel distretto di Thalkirchen a Monaco di Baviera,dove un tempo si effettuava la manutenzione delle locomotive a vapore, oggi si trovano le Isartal Werkstätten, di recente reinterpretate da Uwe Binnberg. Il complesso di mattoni posto sotto tutela delle Belle Arti, è circondato da un giardino dall’aspetto naturalmente selvaggio.

Qui le  isole di luce progettate con la serie di apparecchi per esterni Sito di Occhio, creano atmosfera accompagnando dolcemente la natura nella notte.

Le generose facciate in vetro si aprono sull’area lounge e fondono con abilità spazi interni ed esterni. La lampada a parete Sito verticale con i suoi caratteristici coni di luce verso l’alto e verso il basso, potenzia l’effetto facendo proseguire in terrazza la luce indiretta senza interromperla. La temperatura uniforme della luce di 2.700K e un indice di resa cromatica pari a 97 creano atmosfere luminose omogenee sia all’interno che all’esterno.

Eleganti nella forma e negli effetti che producono, i bollard Sito palo trasportano la qualità e il design di Occhio dagli spazi abitativi interni verso l’esterno lungo la facciata grezza del manufatto. La loro luce brilla come una leggera cucitura intorno alle mura esterne del fabbricato creando nelle ore serali riferimenti visivi all’interno dell’ampio giardino, le colonnine luminose segnano il percorso guidando attraverso il verde selvaggio. Sito palo nella versione nero opaco completa il progetto degli esterni provvedendo a una distribuzione ottimale della luce lungo i sentieri.

Nel giardino l’architettura si fonde con le piante e gli arbusti illuminati da faretti a terra della linea Sito basso. Nascono così piccole cupole luminose che ripropongono l’estetica del giardino anche nelle ore notturne sfoderando un che di magico.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it