Ombrelloni Poggesi: le tendenze cromatiche per l’autunno

Il colore dei tessuti delle coperture e delle strutture portanti in Poggesi sono parte integrante del progetto, sia in termini ingegneristici sia estetici, non semplici rivestimenti di tendenza.

L’attenzione nella scelta e la combinazione dei materiali è fondamentale per l’innovazione del prodotto. All’interno delle varie fasi della progettazione, la scelta dei colori e delle finiture è uno dei momenti più delicati: hanno un’importanza fondamentale nel primo giudizio dell’osservatore, trasmettono sensazioni e informazioni in modo più immediato rispetto a tutti gli altri componenti del progetto e alla forma stessa.

Il colore è da sempre, nella comunicazione del prodotto, un elemento importantissimo perché ha la funzione e il potere di accentuarne l’estetica, interpretandone la forma. Ogni progetto ha il suo colore, risorsa importantissima per i progettisti ed imprescindibile è la sua conoscenza storica, simbolica, evocativa e spirituale. Individuare le tendenze cromatiche è un po’ come fare le previsioni climatiche per il anno avvenire, per questo dovremmo parlare di “tendenza di abbinamenti di colore” più che di “tendenza colore”.

Un esempio per tutti: blu e nero sono colori sempre esistiti, che non si abbinavano mai, storicamente nell’ambito sartoriale mentre oggi è un abbinamento possibile e spesso gradito, e negli ultimi anni si è aperto un mondo di infinite combinazioni.

Forte di oltre quarant’anni di storia, a cavallo tra artigianalità e innovazione, Poggesi propone una vasta gamma di ombrelloni a palo centrale e laterale interamente personalizzabili cromaticamente sia nel telo che nella struttura portante, come in una vera e propria bottega artigiana.

Prodotti interamente all’interno dell’azienda, tutti gli ombrelloni sono realizzati in alluminio e acciaio inox della miglior qualità, rivestiti con polveri termoindurenti a base di poliestere: sono proprio queste polveri che ne consentono la varietà cromatica e ne assicurano una elevata resistenza alla corrosione, durabilità e robustezza.

Poggesi unisce la sartorialità di una bottega artigiana alla costante ricerca tecnologica e materie prime di altissima qualità, lavorate in azienda per garantire un prodotto capace di combinare un design elegante e altamente personalizzabile alla durevolezza, funzionalità e versatilità d’uso.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it