“O” l’elegante tavolo outdoor in Dekton Nilium by Cosentino

Cosentino, insieme ai designer Mariana e Gustavo Martini, firma un nuovo progetto realizzato con la superficie ultracompatta Dekton Nilium by Cosentino: “O” il tavolo da esterno elegante e raffinato ma estremamente resistente e funzionale. Il progetto si pone l’obiettivo di rappresentare un simbolo di convivialità outdoor, in particolare in ambiti residenziali.

Intento che si realizza grazie alle peculiari caratteristiche tecniche del materiale, indispensabili per l’outdoor. Dekton è infatti caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica e agli agenti chimici, è resistente ai raggi ultravioletti e alle temperature estreme che non ne modificano il colore né la forma, presenta un ridottissimo assorbimento dei liquidi e necessita di una manutenzione minima. Sono queste le proprietà che ne fanno un materiale versatile in grado di rendere “eterne” le soluzioni con esso realizzate, mantenendosi perfettamente intatte e immutate nel tempo nonostante l’esposizione esterna.

La tonalità scelta, Dekton Nilium, fa parte dell’Industrial Collection creata con l’obiettivo di riprodurre la bellezza dei metalli e del cemento in ogni fase del loro ciclo vitale, esaltandone le meravigliose imperfezioni a seguito del naturale processo di ossidazione e invecchiamento.‎ In particolare, questo colore si ispira alle sfumature argentate del metallo, offrendo un delicato mix di tonalità bianche e grigie.‎ L’aspetto raffinato e i suoi toni caldi rappresentano la fase iniziale del processo di ossidazione di un materiale‎ che ben si accosta all’alluminio verniciato opaco, scelto per la base del tavolo e della panca, realizzato a mano dall’azienda milanese Martino 1930. Il basamento nasce invece dal perfetto connubio di nuove tecnologie e di tradizionale manualità artigianale: i componenti disegnati in Cad e tagliati al laser per ottenere estrema precisione, vengono successivamente assemblati a mano e saldati con tecnologia MIG. Infine, vengono verniciati a polvere con passaggio in forno industriale per garantire la durata nel tempo. La lavorazione del materiale Dekton Nilium by Cosentino è ad opera di Odone Marmi.

In occasione del Fuorisalone 2021, il tavolo è esposto presso il giardino interno del B&B Hotel Milano City Center Duomo in via San Tomaso 4.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it