Nice consolida la presenza nel Nord Europa con la nuova regione Nice Northern Europe

Nice, multinazionale italiana leader a livello internazionale nei settori della Home Automation, Home Security e Smart Home presente in oltre 100 paesi nel mondo, riorganizza la propria struttura nel Nord Europa, con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio e rispondere alle specifiche esigenze dei mercati locali.

L’azienda ha infatti istituito la regione Nice Northern Europe, che si pone a cappello di quattro filiali Nice già esistenti nel centro e nord Europa:

  • Nice Northern Europe, situata a Malmo, che copre i paesi dell’area Nordics;
  • Nice Germany, di base a Billerbeck, che controlla tutti i mercati dell’area DACH;
  • Nice Benelux, situata a Leuven, che coinvolge l’area di Belgio, Olanda e Lussemburgo;
  • Nice UK, situata a Sutton in Ashfield, che copre UK e Irlanda.

Prima regione di Nice a venir istituita, nasce con l’obbiettivo di rafforzare la presenza del brand in Nord Europa, con una strategia sempre più locale ma che al tempo stesso sfrutta l’approccio global della multinazionale. Infatti, la regione lavorerà con lo scopo di migliorare il livello di servizio locale offerto e la qualità del prodotto, rendendolo sempre più vicino alle esigenze di mercato.

Il settore Gate&Door, core business della regione, sarà affiancato dai segmenti Smart Home e Sun Shading Solutions che saranno ulteriormente potenziati grazie a una stretta collaborazione con le BU centrali per definire le strategie di go to market di ogni specifica area.

Alla guida della regione, con il ruolo di Regional Managing Director, ci sarà Morris Carr, che ha già ricoperto diversi ruoli all’interno di Nice, prima come Regional Manager Europe e APAC e poi General Manager nella filiale svedese di Nice Northern Europe, dove si è occupato della ristrutturazione della filiale. A breve sarà creata una vera e propria struttura manageriale, che lavorerà in maniera orizzontale su tutte le filiali, in sinergia con gli headquarters Nice di Oderzo.

“La mia pluriennale esperienza in Nice, a stretto contatto con i mercati del Nord Europa, mi ha permesso di comprendere a fondo le logiche commerciali e le necessità dei singoli mercati e di definire una strategia comune per sfruttare a pieno il potenziale dell’area geografica. Definiremo delle best practices e allineeremo le procedure avendo sempre in mente la strategia globale e customer centric di Nice.” afferma Morris Carr, Regional Managing Director Nice Northern Europe.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it