L’open air culture di Pratic al Fuori Salone

Durante Milano Design Week Pratic ha partecipato all’evento Moving out in partnership con Il Casone, Metalco e Frassinagodiciotto. L’idea era quella di riprodurre all’esterno il piacere di vivere ambienti curati e progettati per essere confortevoli in ogni dettaglio. Un’idea che è stato facile trasformare in evento esclusivo grazie alla condivisione di valori come l’esperienza progettuale, le materie prime d’eccellenza, l’innovazione dei prodotti, l’attenzione ai dettagli. Il tutto ha avuto luogo in una location prestigiosa: l’ex chiesa di San Carpoforo, al centro del quartiere di Brera, punto di riferimento per il design e territorio ricco di showroom, gallerie, location, spazi dedicati all’arte e alla cultura.

 

Pratic era presente all’evento con le strutture Reverse e Sail concepite all’insegna del design e della funzionalità.

 

Reverse
Reverse è una struttura autoportante che ripara fino a 50 mq.. Reverse diventa così la soluzione ideale per il giardino e per gli spazi collettivi e contract. Realizzata completamente in alluminio e componenti in Inox, è disponibile con 4 o 6 montanti. Inconfondibile il design di Pratic che ha curato ogni dettaglio tecnico ed estetico: la grondaia e i pluviali sono parte integrante e offrono funzionalità senza intaccare la pulizia formale. La struttura è in piano con telo teso inclinato per il deflusso dell’acqua. È possibile completare Reverse con le chiusure perimetrali T-Line o Slide.

Sail
Sail rappresenta uno dei nuovi simboli dell’innovazione e della tecnologia Pratic: una struttura a vela unica nel suo genere, ispirata ai materiali e alle forme impiegate nella nautica, una struttura che si può posizionare ovunque, nelle misure desiderate, senza necessità di fissaggi con contrappeso. Tutto merito di un meccanismo che permette di tendere perfettamente la copertura. Sail è stato presentato per l’occasione nel nuovo colore corten, tocco finale per un progetto di grande purezza formale arricchito da materiali di primissima qualità. Progetto e design esclusivi Pratic.

 

In mezzo secolo di storia appena compiuto, Pratic ha voluto creare una vera e propria cultura del vivere lo spazio esterno della propria casa. Una rivoluzione che, attraverso innovazioni, brevetti e uno sguardo sempre rivolto al futuro, ha trasformato il modo di concepire le abitazioni sin dalla loro progettazione. L’attenzione per la cultura open air è confermata anche dalla partecipazione attiva come socio fondatore al consorzio EXO – Eccellenza per l’Outdoor – costituitosi lo scorso dicembre tra le più note aziende italiane impegnate nella progettazione, produzione e commercializzazione di tende da sole e pergole da esterno.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it