Lithos, Pietra d’Iseo e Limestone: le pavimentazioni outdoor di Cotto d’Este

Le proposte per l’outdoor di Cotto d’Este comprendono superfici in gres porcellanato spessorato 14mm o 20mm, soluzioni di prestigio capaci di preservare estetica e prestazioni tecniche da agenti esterni e cambiamenti atmosferici, perfette per zone residenziali e aree pubbliche: vialetti di accesso, terrazze, bordi piscina, parcheggi, stabilimenti balneari, verde pubblico e altre aree urbane. I rivestimenti presentano una elevata resistenza allo scivolamento e sono particolarmente versatili e facili da posare, garantendo così lastre perfettamente resistenti, in grado di sopportare carichi importanti, come il passaggio e la sosta di autoveicoli.

Lithos

Lithos si distingue per la matericità della sua pietra che si ibrida con l’estetica dei marmi più rari, rivisitandola e declinandosi in una grande varietà di superfici. Perfette per l’outdoor le superfici Grip, si ispira a lavorazioni meccaniche effettuate sulla pietra, e l’innovativa Sabbiata, entrambe nello spessore 14 mm. Quest’ultima, in particolare, con struttura, grafica e colore realizzati ad hoc, è ideale per posa in esterno, grazie al coefficiente di resistenza allo scivolamento ed è altresì utilizzabile per gli interni, grazie a un attento studio del grado di ruvidità che, attenuata ma comunque efficace, ne permette la posa in ambienti chiusi. In questo modo è possibile mantenere una perfetta omogeneità materica e cromatica in progetti in cui il prodotto viene utilizzato per spazi che proseguono verso l’esterno, come terrazzi o patio. A queste si aggiunge la Bocciardata dei prodotti a spessore 20mm che, riprendendo le lavorazioni tipiche dei marmisti, garantisce una resa antiscivolo specifica per l’outdoor.

Pietra d’Iseo

Pietra d’Iseo, ispirandosi alla tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, con cui sono stati costruiti i palazzi, le ville e i monumenti che caratterizzano il volto storico della città di Milano, è una collezione che si fa apprezzare per il suo disegno irregolare e i suoi ton sur ton di grigi. In formato 90x90cm e spessore 20mm è caratterizzata dalla finitura Bocciardata, molto apprezzata per pavimentazioni da esterno poiché aumenta notevolmente il grado di resistenza allo scivolamento delle lastre ceramiche.

Limestone

Una bellezza proveniente dai fondali marini: sedimentata, stratificata e fissata in pietra dal paziente lavoro delle acque e del tempo. Questo è il Limestone, che Cotto d’Este ha ricreato e interpretato in una veste elegante e moderna. Oltre allo spessore ultrasottile – perfetto per facciate ventilate e rivestimenti esterni in genere – e al 14mm, la collezione propone in 20mm i formati 90x90cm e 60x120cm con finitura Fiammata. Questa superficie è fedelmente ottenuta da calchi ricavati da pietre naturali e si ispira a lavorazioni possibili solo su pietre dalle caratteristiche idonee (come i graniti, che contengono elevate quantità di quarzo), la cui superficie viene investita da un getto di fiamma viva a elevate temperature e subito dopo raffreddate ad acqua. Lo shock termico provoca la dilatazione della pietra e la conseguente rugosità tipica di questa finitura.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it