Light modules, tracks e stand alone: la collezione Iron di Buzzi & Buzzi

La collezione Iron Reloaded firmata Buzzi & Buzzi è composta da light modules, tracks e stand alone che uniscono resistenza, leggerezza e versatilità per offrire possibilità di utilizzo in nuovi e maggiori campi di applicazione, con l’attenzione ai dettagli che da sempre contraddistingue il marchio.

Buzzi & Buzzi ha voluto disegnare una serie contraddistinta da proiettori miniaturizzati e dalle alte prestazioni. È nata così una collezione performante a 360°: gli apparecchi Iron Reloaded, in acciaio oppure in alluminio, sono ideati per soddisfare le richieste non solo del residenziale o piccolo commerciale, quando le aree necessitano di un light setting accogliente, ma anche del retail, dove è richiesta un’illuminazione potenziata per valorizzare gli spazi ad hoc. Tra questi, nel residenziale spiccano i protagonisti X1, Y1, L1, C1 e Z1, capaci di illuminare gli ambienti privati in maniera sofisticata. Le novità per il settore retail, Inciso e Q1, Q4, ML e GL sono i prodotti orientabili e potenti, perfetti per l’ambito professionale grazie alla potenza elevata.

Con le soluzioni luminose della linea 48V gli uffici, il residenziale e l’hôtellerie si illuminano in modo discreto e minimale, ma non per questo meno efficiente. Questo è possibile grazie alla proposta di proiettori e ai sistemi a binario 48V. Con i track, ogni prodotto 48V diventa installabile a superficie con effetti diversi, dove è possibile comporre sistemi a soffitto e parete con soluzione di continuità. Le diverse tipologie di proiettori, sospensioni miniaturizzate e profili lineari con diverse lunghezze possono essere alternati con estrema facilità, customizzando il pattern di luci installate in modo immediato. La luce dal fascio diffuso dei profili L1 e le ottiche controllate di C1, con UGR (Unified Glare Rating) <14 e con 3 diverse lenti, 2 simmetriche da 20° e 30°, caratterizzano queste soluzioni. L’effetto più sorprendente di C1, inoltre, è raggiunto grazie a un’ottica ellittica 26 x 42, perfetta laddove è richiesta un’illuminazione più tecnica.

Le applicazioni sugli innovativi Nano tracks, particolarmente impercettibili (10 x 10 mm), permettono di creare scenari luminosi con accenti dal minimo impatto. Nanotrack è disponibile per installazioni di superficie, sospensione e ad incasso. Un’attenzione particolare, quindi, è posta sulla possibilità di rendere la luce il più discreta possibile senza rinunciare all’efficienza. Così, altri prodotti come The Tube, installabile a sospensione, 15 mm con 400 lm di output, o Mikado, piccolo e potente, ⌀ 17 mm e  3200 lm di output luminoso, diventano punti illuminanti d’eccezione.

Le soluzioni a potenza 220V, tra light modules e tracks, sono adatte a grandi spazi ed esigenze specifiche. Il lighting design diventa super efficiente grazie alla varietà di proiettori disponibili e alle applicazioni su binario a superficie e sospensione, riuscendo a disegnare pattern di luce scenografici. Essi avvolgono e illuminano gli spazi più ampi in modo immediato e preciso.

I prodotti offrono un rinnovato range cromatico per soddisfare qualsiasi necessità progettuale e adattarsi a ogni tipologia di spazio: da quelli più tradizionali a quelli modern inspired.

Gli Stand Alone, che completano Iron con altre proposte indoor e outdoor, vivono senza track come lampade recessed, surface e a sospensione. Forte impatto decorativo e piena luminosità anche per questi ultimi, contraddistinti da un design unico. Così, gli iconici prodotti a incasso Genius si fondono con le varianti dei proiettori su binario delle serie X, Y, Z, e Q rivestiti in metallo. Le soluzioni a sospensione, tra cui Mikado, The Dark, The Line e The Tube, essenziali e raffinati, accendono gli spazi con il minimo impatto.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it