L’edizione del cinquantesimo anniversario di Heimtextil

Si è conclusa lo scorso 10 gennaio l’edizione dei 50 anni di Heimtextil che ha visto la partecipazione di 2.952 espositori e ha registrato circa 63.000 visitatori.

Quest’anno la fiera ha offerto un programma di eventi ricchissimo: le oltre 150 conferenze e dibattiti, le 30 visite guidate alla fiera e i numerosi altri eventi in programma hanno portato alla ribalta nuove idee, nuove ispirazioni e nuovi prodotti. Sono stati anche l’occasione di incontro tra industria, design, architettura d’interni e ospitalità. Ha riscosso particolare successo, il “Trend Space“, con la sua esclusiva vetrina delle tendenze.

Per la prima volta, l’UNOP (United Nations Office for Partnerships) ha presentato a Heimtextil gli obiettivi di sviluppo sostenibile e ha coinvolto le aziende presenti sensibilizzandole sul futuro che non potrà escludere materiali e processi di produzione “green”.

Un altro focus di Heimtextil è stato sull’arredamento di hotel ed edifici pubblici: circa 370 aziende specializzate nel settore contract, nonchè la nuova “Interior.Architecture.Hospitality Library“, hanno illustrato le diverse proprietà dei tessuti funzionali e fornito ad architetti e professionisti dell’ospitalità nuove soluzioni.

La prossima edizione si terrà dal 12 al 15 gennaio 2021.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it