Le tendenze per il design delle pavimentazioni di balconi e terrazzi, secondo Triflex

Il design degli spazi all’aperto è sempre più considerato parte integrante del progetto di interni: una estensione che deve esprimere stile e risultare accogliente nei momenti di utilizzo degli spazi all’aperto. Triflex propone una vasta gamma di colori, texture e disegni personalizzati, unitamente a soluzioni durevoli che proteggono terrazze e balconi da infiltrazioni e degrado dovuto alle intemperie

Triflex è leader internazionale nelle soluzioni di impermeabilizzazione liquide a base di PMMA, che trovano applicazione in tetti piani, tetti verdi, balconi e terrazze, parcheggi, segnaletica orizzontale, applicazioni in sedi industriali e progetti speciali quali impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense.

Nella realizzazione di balconi e terrazzi, Triflex ha identificato cinque tendenze chiave nella scelta cromatica per la realizzazione di design di tendenza e personalizzati:

  • Ispirazioni dalla natura: caratterizzato da effetti materici e colori nello spettro dei grigi, dei verdi tenui e dei beige;
  • Soft reduced”: un trend di design caratterizzato da una intera gamma di colori neutri;
  • Accenti forti: caratterizzato da contrasti tra tinte forti, come il rosso rubino, l’ambra e il giada, con alto contrasto cromatico;
  • Vintage: pavimentazioni che ricordano il passato ma che presentano le prestazioni più contemporanee, come la famosa graniglia veneziana;
  • Tradizionale: per i più tradizionalisti, che amano rivestire le superfici di balconi e terrazzi con piastrelle, Triflex propone delle soluzioni continue che prevengono i problemi di infiltrazione, pur mimando l’estetica delle tradizionali piastrelle.

Tinta unita: 52 colori e infinite possibilità di combinazione di colori e texture

Il colore di balconi e terrazzi dona un fascino particolare all’edificio e alla sua architettura.  La gamma di colori offerta da Triflex dispone di 52 diverse tonalità e se il design bidimensionale monocromatico non fosse abbastanza vario, Triflex Chips Design è una alternativa perfetta. Questa soluzione consente infatti di donare un tocco di personalità al proprio balcone, proteggendo al contempo il materiale di costruzione da infiltrazioni e umidità. Alla finitura viene aggiunti Triflex Micro Chips, un materiale decorativo granuloso, disponibile in bianco, nero, grigio e rosso-marrone, che dona corpo alle superfici. Per una migliore resistenza allo scivolamento viene cosparsa in aggiunta sabbia quarzosa. Questa finitura ricorda la graniglia veneziana, tornata fortemente di moda negli ultimi anni.

Triflex FloorTattoos è un’altra valida soluzione per donare un tocco personale e originale a balconi e terrazzi. È possibile creare fasce e bordure, scegliere tra motivi esistenti, ispirati al mondo della natura e degli animali, ma anche all’arte, al design e alla quotidianità, che verranno impreziositi dalla combinazione personalizzata di colori. È inoltre possibile creare motivi unici e personali, disegnati su specifica richiesta e realizzati con un apposito modello da utilizzare durante l’applicazione del sistema di impermeabilizzazione.

Effetto piastrella: un motivo familiare per l’Italia, con un nuovo design

In Italia, balconi e terrazzi sono storicamente caratterizzati dall’impiego delle piastrelle di diverse forme, colori e misure. Una decorazione familiare, riproducibile grazie al sistema Triflex Creative Design, disponibile in molti colori, che unisce la tecnologia di impermeabilizzazione più moderna e sicura a lungo termine con un’eccezionale varietà di opzioni decorative. Triflex Creative Design è un’integrazione di sistema per balconi e terrazzi, che possono essere personalizzati con differenti motivi, forme e colori. Grazie ai disegni che si possono realizzare, abbinando due differenti colori e creando fughe che sembrano reali, è possibile ottenere l’effetto piastrella garantendo al contempo una impermeabilizzazione continua e prevenendo i problemi di infiltrazione e umidità tipici delle classiche piastrelle.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it