Le tende a bracci TXT e Nodo di Gibus conquistano il Red Dot Design Award 2020

Dopo aver conseguito lo scorso febbraio l’iF Design Award 2020, Gibus continua a mietere importanti successi conquistando oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti, a livello mondiale, nel mondo del design industriale: il Red Dot Design Award.

Istituito nel 1955 e assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio mira da sempre a valorizzare le soluzioni particolarmente innovative, in grado di coniugare avanguardia tecnologica e qualità progettuale, nonché di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale. Il Red Dot Design Award si suddivide in tre differenti branche: “Product Design,”, “Brands & Communication Design” e “Design Concept”.

E’ nella prima e più antica categoria, il “Red Dot Award: Product Design”, che si sono distinte ben due soluzioni proposte da Gibus, entrambe insignite dell’ambito riconoscimento: le tende a bracci TXT e Nodo, risultato della feconda partnership tra la divisione R&D dell’azienda e lo studio di design industriale Meneghello Paolelli Associati.

Siamo onorati di aver ricevuto questo importante premio che, nel mondo intero, promuove il design evidenziando la sua rilevanza per la società e il business – afferma Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus – L’innovazione è da sempre insita nel DNA della nostra azienda che, dalla sua fondazione nel 1982, ha puntato costantemente su Ricerca & Sviluppo al fine di individuare soluzioni ogni volta più performanti, non solo dal punto di vista tecnologico. La conquista del Red Dot Design Award evidenzia il riconoscimento del nostro impegno da parte di un pubblico internazionale e ci sprona a proseguire con ancora maggior convinzione sulla strada dell’evoluzione e della ridefinizione continua. Ciò che ci rende inoltre orgogliosi è il fatto che si tratti di un premio trasversale a diversi settori, alcuni dei quali tra l’altro estremamente avanzati dal punto di vista del design applicato al prodotto.”

Vera e propria “etichetta” per il design eccellente, il Red Dot Design Award non è un’assoluta novità per Gibus che, artefice di 45 soluzioni tecniche brevettate e 26 modelli di design tutelati, già nel 2017 aveva meritato il rilevante premio per la soluzione Duck.

Gibus spa

Gibus spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it