Le schermature TAO Design per la nuova sede di Unindustria Treviso

TAO Design ha realizzato tutte le schermature della nuova sede di Unindustria di Treviso in partnership con lo studio di progettazione dell’architetto trevigiano Paolo Bornello. La struttura si trova all’interno del complesso edilizio commissionato a Mario Botta. Si sviluppa su 7.000 metri quadratidistribuiti su 6 piani. Il concetto guida dell’intero progetto è la “domesticità” intesa come sintesi ed equilibrio tra materiali “caldi” tipici del vivere domestico e sistemi funzionali più “freddi” caratterizzanti dell’ambiente ufficio.

In questo contesto dove l’atmosfera è istituzionale sono state adottate per le superfici vetrate delle schermature con tende tecniche a rullo con tessuto ignifugo classe 1, colore bianco.

Nel dettaglio sono stati utilizzati i sistemi Reflex con motore elettronico e telecomando multicanale, mentre per le finestre con dimensioni ridotte, sono stati inseriti i sistemi mini roll con applicazione diretta sull’infisso.

TAO Design da oltre dieci anni, crea soluzioni per l’arredo permettendo di arricchire gli spazi con un minimalismo elegante, sostenuto da una tecnologia in continua evoluzione. Con i suoi prodotti, caratterizzati da forme pure ed essenziali e con un’ampia gamma di tessuti d’arredo TAO Design realizza soluzioni che diventano veri e propri “oggetti di design”.

 

DATI PROGETTO

Località: Treviso
Anno: 2011
Studio di architettura / progettazione: Paolo Bornello con Sintagma
Committenza: Unindustria TV
Tipologia: Terziario
Prodotti/soluzioni impiegati: Roll Nove / Mini Roll
Quantità: 150
Tessuto: Screen tecnico Visor (art. DN203). Composizione: 36% Fiberglass, 64% PVC – Peso: 435 g/m² – Altezza: 320 cm – Spessore: 0,45 mm – Fattore apertura: 3% – Ignifugo classe 1, M1, FR
Motorizzazione o domotica: Motorizzazione elettronica con telecomando. Fine corsa elettronico e controllo di movimento encoder. Potenza: 3Nm – Giri: 28 rpm – Tensione: 203V 50 Hz / 110V 60Hz – Assorbimento: 0.37 A – Indice di protezione: IP44 – Temperatura di funzionamento: da -10°c a + 60°c. Il motore è provvisto di un sistema di auto-bloccaggio in caso di surriscaldamento e si sblocca automaticamente con il calo della temperatura.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it