Le piastrelle in gres porcellanato Risseu di Ceramiche Refin per pavimentazioni effetto ciottolato

Risseu di Ceramiche Refin è una collezione di piastrelle in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti per utilizzo in ambienti interni e spazi esterni, in contesti  residenziali, commerciali e pubblici

L’idea alla base del progetto è stata quella di creare delle superfici in gres porcellanato che potessero riprodurre l’effetto dei pavimenti acciottolati tipici dei giardini e dei sagrati liguri, presenti in particolare nella città di Genova. Ne è nata così un’innovativa interpretazione materica dalla spiccata connotazione contemporanea nella quale l’immaginario tradizionale, a cui la collezione è ispirata, si attualizza in una superficie dalla marcata e sofisticata profondità estetica.

Per realizzare superfici così ricercate sono ovviamente necessarie capacità produttive all’avanguardia di massimo livello tecnologico. Ma il vero differenziale che rende il prodotto innovativo è stato il sapiente connubio tra grafica e struttura che ha saputo sfruttare al meglio il potenziale delle le nuove tecnologie ceramiche per riuscire ad  esprimere efficacemente su gres un vero effetto ciottolato.

Queste lastre in gres fine porcellanato ingelive, compatte e resistenti agli attacchi chimici sono ottenute dalla pressatura a secco di impasti pregiati composti da miscele di materie prime naturali (sabbie, argille e  feldspati), atomizzate e rese meccanicamente resistenti e compatte tramite un processo di sinterizzazione ad elevatissime temperature che porta ad ottenere un prodotto ceramico a bassissimo assorbimento d’acqua.

Progettazione e produzione vengono  interamente realizzate in Italia presso la sede di Ceramiche Refin a Casalgrande (RE). Tutte le fasi del processo produttivo sono svolte nel pieno rispetto dei principi etici e di sostenibilità ambientale e sottoposte a rigorose procedure di controllo qualità.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it