Le pergole di design Pratic valorizzano il nuovo modo di vivere l’outdoor

In più di mezzo secolo di storia, Pratic è sempre stata protagonista di un dialogo evoluto con l’ambiente esterno. Ciò le ha permesso di realizzare soluzioni innovative come le pergole e i pergolati, le strutture che hanno mutato il modo di vivere gli spazi abitativi dell’outdoor.

Il confine tra interno ed esterno si annulla e la pergola di design valorizza questo nuovo modo di vivere gli spazi abitativi privati e del contract.

Come nel progetto per una villa nella campagna milanese dove la pergola bioclimatica Opera non solo permette la fruizione del giardino nelle giornate più calde e in caso di pioggia, ma crea anche anche un prolungamento naturale dell’abitazione, capace di inserirsi con coerenza all’interno del contesto esterno.

Invece per il settore contract una delle ultime realizzazioni è stata quella per l’eco-resort Masseria della Volpe dove sono state installati quattro moduli della pergola bioclimatica Opera per la parte esterna del ristorante e un modulo singolo a protezione dell’idromassaggio esterno della spa.

Ispirati alle più antiche strutture di protezione del mondo mediterraneo, oggi le pergole Pratic danno vita a spazi inediti da vivere tutti i mesi dell’anno, creando nuove volumetrie, preziosa luminosità e grandissimo comfort.

Pergole bioclimatiche

Design essenziale e tecnologia evoluta sono la nuova frontiera dell’architettura bioclimatica outdoor per sfruttare tutto l’anno gli ambienti esterni di abitazioni private e spazi contract. Le pergole bioclimatiche Pratic sono caratterizzate da speciali lame frangisole in alluminio orientabili che possono ruotare fino a 140 gradi. In questo modo è facile ottenere le condizioni di luce e vento ideali e ricreare un comfort climatico naturale all’interno della struttura, che ripara anche da pioggia e neve.

La movimentazione è automatica e silenziosa: in pochi minuti le lame si sollevano o si ripegano, sfruttando in maniera del tutto naturale gli elementi esterni quali vento e luce solare.

Pergole

Le pergole in alluminio e le pergole in legno di pino nordico lamellare Pratic si possono inserire ovunque perché progettate con lo scopo di valorizzare ogni contesto architettonico. La loro flessibilità è massima, sono infatti disponibili nella versione autoportante e addossata alla parete, armonicamente inclinate o posizionate in linea con l’orizzonte. Sono adatte sia per i giardini che per le terrazze e sono combinabili in più moduli.

La loro struttura risponde a requisiti di resistenza e leggerezza, anche in condizioni climatiche con escursioni termiche importanti, presenza di aria salmastra o vento costante. Alluminio, legno e acciaio vengono scelti con cura prima di essere impiegati per realizzare la struttura, che si completa con la copertura ideale in base al modello scelto. Si va dai teli oscuranti e impermeabili in PVC, alle pergole con tende in tessuto che offrono una sofisticata ombreggiatura: una gamma ampia e di primissima qualità che si movimenta automaticamente in maniera semplice e rapida.

Coperture per esterni

Eleganti ed essenziali, le coperture solari per esterni Pratic in legno e alluminio sono una sintesi di stile, qualità di materiali e innovazione. Grazie alla loro versatilità si installano in qualsiasi contesto architettonico, garantendo sempre altissime prestazioni in termini di funzionamento e resistenza. La movimentazione è automatica ed è possibile dotare le coperture di illuminazione a LED.

Le pergole Pratic possono essere personalizzate secondo le esigenze progettuali grazie a una palette di trentotto colori studiati da esperti del design e della moda. Tutti gli elementi Pratic vengono verniciati singolarmente all’interno dell’azienda, con un impianto all’avanguardia per qualità ed ecosostenibilità. Le polveri impiegate garantiscono brillantezza del colore, maggiore resistenza a raggi UV, salsedine e umidità. Nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo, durante la verniciatura non vengono utilizzati alcuni solventi e il grado di recuperabilità delle polveri è pari a poco meno del 100%.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it