La versatilità del sistema di tende a rullo Starbox 4160 di Mottura

E’ adatto per l’utilizzo indoor sia outdoor il sistema di tende a rullo Starbox 4160 che adotta tessuti filtranti, oscuranti o screen. Mottura lo ha studiato per la protezione solare di verande, pergole e giardini d’inverno e in grado di creare un’atmosfera fresca d’estate e, all’interno dell’ambiente, una calda atmosfera d’inverno.

Il sistema è azionato da un motore tubolare 230 Vac, sia in versione a tre fili che a “contatti puliti” ed è azionabile via filo o wireless in ambiente M2net, la piattaforma Mottura, sviluppata per la gestione ed il controllo dei propri sistemi motorizzati, che permette un reale e continuo dialogo bidirezionale tra i dispositivi di comando ed i sistemi motorizzati e si inserisce nel mondo Wi-Fi quale interfaccia di applicazioni su dispositivi mobili.

Indoor

In caso di applicazione per interni, Starbox 4160 è adatto per grandi lucernari, giardini d’inverno o applicazione appesa a ogni tipo di struttura vetrata in posizione orizzontale, verticale e/o inclinata. In situazioni di installazione verticale, lo scorrimento del telo avviene dall’alto verso il basso ma, in particolari situazioni di luce, come ad esempio durante il tramonto, dove la luce del sole giunge dal basso, o, anche per semplici esigenze di privacy, lo scorrimento del telo può avvenire dal basso verso l’alto. Il sistema di tensionamento del telo all’interno del tubo avvolgitore permette di risolvere anche situazioni particolari come finestre con forme triangolari o trapezoidali. È possibile l’installazione di più sistemi multipli affiancati con il minimo ingombro laterale tra sistema e sistema.

Outdoor

In applicazioni outdoor, il sistema è indicato per installazione in appoggio su verande e pergolati o strutture inclinate di non meno di 15° per permettere il deflusso dell’acqua in caso di pioggia. L’installazione outdoor è in sospensione tramite supporti in alluminio che permettono una circolazione d’aria tra il vetro ed il sistema evitando così l’accumulo di calore. In questo modo, si protegge l’ambiente interno dal caldo e, allo stesso tempo, si evita il surriscaldamento del vetro. Starbox 4160 è dotato di guide laterali in alluminio antivento WPRO che impediscono la fuoriuscita del telo dalle guide garantendo il funzionamento del sistema anche in presenza di forte vento ed è certificato antivento EN 13561:2015. La componentistica è realizzata in acciaio inox Aisi 316 anticorrosione.

Applicazioni speciali

Spesso, in architettura, si eseguono strutture edilizie particolari dove la fantasia dei progettisti, o la presenza di situazioni particolari, generano superfici vetrate dalle forme geometriche più svariate, anche di dimensioni ragguardevoli e situate in posizioni non sempre raggiungili per essere azionate manualmente. Starbox 4160 è in grado di risolvere queste situazioni grazie allo specifico meccanismo di tensionamento integrato nel tubo avvolgitore ed i rinvii a fune Dyneema che garantiscono il telo perfettamente teso in qualsiasi posizione.

Mottura spa

Mottura spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it