La nuova vetrata GLISSE R di Gibus: estetica contemporanea e tecnologie brevettate

Gibus propone GLISSE R la prima  vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, interamente sviluppata e industrializzata internamente all’azienda.

Caratterizzata dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, questa vetrata presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele.

Ideale come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per portici o terrazzi, GLISSE R può montare vetri temperati da 10 mm (standard per vetrate fino a 2,70 metri) o da 12 mm (per soluzioni da 2,70 a 3 metri). Proposta in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale, la nuova vetrata può essere realizzata in svariate misure e con dimensioni anche decisamente importanti: nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante), GLISSE R a 5 ante può raggiungere infatti una larghezza di 7, 20 metri; nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), Il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire addirittura i 14 metri in larghezza.

Grazie alle significative misure con cui può essere progettata, questa vetrata si rivela dunque un’ottima soluzione per fori, vani, portici o pergole di dimensioni notevoli, casistiche non rare nell’edilizia moderna in ambito residenziale e più ancora in situazioni dedicate all’ospitalità e alla ristorazione.

Risultato dell’incessante dedizione alla ricerca dell’azienda Gibus, GLISSE R presenta guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro; questa idea progettuale non solo permette di nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento (forniti di ruota singola o ruota doppia, a seconda del peso del pannello), ma consente anche di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata.

Tecnologicamente evoluta, GLISSE R è dotata di un binario inferiore in alluminio anodizzato, finitura meno delicata rispetto a una verniciatura e quindi ideale per una struttura posizionata a terra.

Caratterizzata dai più avanzati standard di sicurezza, questa vetrata presenta un innovativo sistema antisollevamento dei pannelli nonché un elemento di blocco a terra costituito da un gancio che va ad aggrapparsi a un elemento a riscontro che si trova all’interno del profilo laterale verticale che chiude il perimetro della vetrata; semplicemente premendo una levetta, l’utilizzatore può azionare questo aggancio, bloccando lateralmente la vetrata.

Curata in ogni più piccolo dettaglio, GLISSE R è inoltre impreziosita sul lato interno da un’elegante maniglia di trascinamento in alluminio anodizzato con finitura satinata, di forma rettangolare (su richiesta, può essere in più aggiunta una maniglia supplementare, sul lato esterno).

Gibus spa

Gibus spa



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it