La magia della luce si veste di forme zoomorfe, la lampada da tavolo FAUNA05 di Bronzetto

Il mondo del design si ispira alle forme e ai colori della natura e al senso di libertà che da essa deriva. Gli oggetti acquistano una nuova dimensione, in un gioco di doppia lettura e doppia funzione.

In questo modo accade che una lampada da tavolo in ottone finemente lavorato possa prendere le forme di un ibis dall’aspetto distinto ed elegante che appoggiato ad una struttura che ricorda un arbusto diventa un funzionale elemento di illuminazione che arreda e impreziosisce la stanza in cui è inserito con la sua originale presenza.

Bronzetto introduce così FAUNA05, la lampada da tavolo con struttura in fusione di ottone che riproduce con dettagli straordinariamente fedeli un ibis nel suo ambiente naturale.

Oltre alla grande attenzione ai dettagli e alla scelta attenta sui materiali, punti di forza della realtà artigiana dell’azienda, la peculiarità di questo oggetto è il paralume in pvc interamente rivestito di vere piume colorate (disponibili nelle varianti colore rosa antico, azzurro cielo e verde muschio). Un unico complemento d’arredamento e d’illuminazione.

FAUNA05 appartiene alla collezione Brass Brothers Eclectic composta da tavolini e lampade che poggiano su gambi che ricordano rami di bamboo o rosa canina; oppure i cui civette, carapaci di tartaruga, corni, serpenti diventano ornamenti per lampade e applique ricordando affascinanti paludi esotiche.

Grazie alla grande abilità artigianale ed esperienza del Bronzetto nella manifattura dei materiali, l’ottone viene lavorato in modo da creare superfici dall’aspetto ruvido e irregolare che rispecchino perfettamente l’imperfetta unicità degli elementi della natura, trasformando ogni singolo prodotto in pezzi unici ed originali.

Sensualità ed eleganza caratterizzano le forme eclettiche di questa linea che sposa il gusto esotico e l’attenzione ai dettagli di lusso di moderne atmosfere a tema jungle. La natura si replica in manufatti unici nella versione più naturale dell’ottone e nelle lavorazioni più ardite.

Per FAUNA05 le piume sono state prodotte e fornite dall’azienda Mazzanti di Firenze, che vanta un’esperienza di oltre 80 anni ed è un riferimento europeo nella lavorazione delle vere piume.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it