KE inserisce nella propria gamma il tessuto Raytent di Giovanardi

Dopo l’introduzione in esclusiva da parte di KE del tessuto Irisun Blockout di Giovanardi, diamo notizia di una nuova collaborazione tra le due aziende. KE, infatti, inserisce nella propria gamma l’innovativo tessuto Raytent® di Giovanardi  che nasce dagli scarti tessili di lavorazione.

Basti pensare che per ogni tenda confezionata circa il 10% del tessuto diventa scarto. Da qui, nasce l’idea di creare un consorzio tra i principali produttori di tende per poter raccogliere questi scarti e impiegarli nuovamente per dar vita ad una fibra rigenerata – Raytent – la prima ad essere interamente ricavata da tessuti acrilici di scarto.

Una filiera produttiva tutta italiana, certificata dal marchio ReMade In Italy®, che indica la percentuale di materiale riciclato presente e garantisce la tracciabilità dei flussi di materie nel processo produttivo per una massima trasparenza.

Il tessuto Raytent è 100% fibra acrilica (PC) tinta in massa di cui il 50% proveniente dal riciclo meccanico di scarti di lavorazione costituiti da tessuti acrilico (PC) tinto massa, concepito secondo i principi della green economy per limitare l’impatto ambientale, sia per ridurre le emissioni di CO2 che per un minor utilizzo di prodotti chimici e acqua nella fase produttiva.

KE fa proprio e condivide l’impegno di Giovanardi nel ricercare nuove soluzioni per una filiera produttiva sempre più consapevole e vicina ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, assicurando nel contempo la massima performance e cura dei dettagli per ogni sua soluzione outdoor.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it