Il Gruppo Fontanot scommette sull’outdoor con ringhiere e balaustre tailor made

Nonostante il difficile momento, il Gruppo Fontanot, esempio di Made in Italy nel mondo con i suoi 70 anni di storia nel settore delle scale di design, consolida la propria strategia di brand extension scommettendo sull’outdoor e, in particolari, su originali ringhiere e balaustre tailor made che già stanno riscuotendo grande successo tra gli architetti.

Dall’acciaio al vetro, le combinazioni materiche sono numerose così come gli esempi di utilizzo. Uno dei più particolari è stato senza dubbio il progetto di ringhiere d’epoca con un tocco di design firmate da Giulio Cappellini. Il progetto ideato dal celebre designer per Fontanot, ha preso forma in un parapetto ed una parete divisoria in acciaio, una tipologia di prodotto che l’azienda propone nel canale contract. Realizzato in acciaio spazzolato il parapetto si distingue per la piastra superiore avente fresate tonde come richiamo ai tubolari inferiori che ne caratterizzano il disegno.

L’iniziativa con Cappellini si aggiunge ad altre collezioni di ringhiere e balaustre realizzate dal Centro Ricerche Fontanot che si caratterizzano per gli eccellenti standard di qualità e diversificate tra loro per design, materiali, trattamenti e soluzioni tecniche.

Oltre alla linea Railing che include ringhiere e balaustre di grande pregio in acciaio inox, facili da montare e applicabili anche su scale in muratura sia all’interno che all’esterno degli ambienti, Fontanot ha creato l’elegante corrimano in vetro, Railing Glass, perfettamente adattabile al modello di scala LaFont Essential, e installabile ad incasso a pavimento – Glass In, oppure a binario a vista in alluminio anodizzato Glass On.

In questo modo, l’aspetto esterno di un edificio o di una casa, cambia volto, si colora d’azzurro o di trasparenze che riflettono i raggi solare contribuendo a creare un piacevole effetto visivo.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it