I portoni sezionali Alu Line di Breda aprono la casa all’outdoor

In epoca post-lockdown, la progettazione degli spazi di casa si fa sempre più smart e green, svelando una nuova necessità di vivere gli ambienti in modo fluido e in costante contatto con il paesaggio naturale circostante, attraverso luce, aria e visione panoramica.

Una tendenza già consolidata nel Nord Europa, dove la collocazione di ogni stanza è spesso subordinata al desiderio di integrare la componente outdoor all’interno delle mura domestiche, riconvertendo ambienti prima poco sfruttati, come il vano garage, in straordinari spazi di living all’insegna del comfort e della luminosità.

Breda, il marchio friulano leader nel settore dei portoni sezionali, ha sviluppato una gamma di chiusure vetrate, Alu Line, che, fungendo da vera e propria parete mobile, è in grado di aprire l’ambiente di casa al paesaggio open air. Grazie a una movimentazione automatizzata con telecomando, i pannelli trasparenti del portone scorrono in verticale fino a scomparire completamente e lasciare libero il passaggio.

Per un utilizzo ancora più pratico e veloce, i tre modelli Luxor, Full Vision e Lux possono essere dotati di una pratica porta pedonale che consente il transito senza la necessità di azionare l’apertura dei pannelli; questi ultimi, personalizzabili anche nella versione oscurata per consentire alla luce di filtrare e garantire al contempo la massima privacy.

Funzionalità ma anche protezione: in termini di sicurezza, grazie ai migliori sistemi antieffrazione, e di comfort degli spazi, che possono sempre contare su ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.

L’utilizzo di luce e ventilazione naturali, insieme al mantenimento della temperatura, permette infatti ai portoni Alu Line di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, con un importante abbattimento di consumi ed emissioni.

Sorry. No data so far.