Heimtextil 2021: nuove date e nuovi trends

La situazione attuale e le relative restrizioni ai viaggi internazionali hanno indotto Messe Frankfurt a posticipare la prossima edizione di Heimtextil, la fiera dedicata al tessile per la casa e il contract: l’edizione 2021 non si terrà più a gennaio ma dal 4 al 7 maggio 2021 in concomitanza con Techtextil, la fiera internazionale dei tessuti tecnici e dei non-tessuti, nonché con Texprocess, manifestazione dedicata ai processi di lavorazione del tessile.

Il claim della prossima edizione sarà “Nothing New, Everything New” e si declinerà nelle quattro tendenze presentate lo scorso settembre, ovvero

  • Riutilizzare, inteso non più come un trend passeggero ma un modo per cambiare la narrativa dello sviluppo del prodotto all’interno dell’industria tessile, passando dalla creazione di tessuti originali al riuso di tessuti esistenti per creare nuove espressioni visive.
  • Ritornare alla natura, ovvero riscoprire le risorse della natura e applicarle in un contesto moderno, offrendo soluzioni sostenibili.
  • Rinforzare, cioè rendere qualcosa più forte, in questo caso implementare la longevità di colori, materiali e design.
  • Ravvivare, inteso come un’esplorazione del processo creativo che porta alla nascita di un prodotto piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull’oggetto finale.

 



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it