L’esperienza bagno outdoor. I lavabi e le vasche firmati Agape

In un mondo dove le stanze convenzionali fuggono alle tradizionali definizioni funzionali e diventano ambienti-opportunità con molteplici utilizzi, prendersi cura del proprio corpo rimane un momento saldamente legato alla propria fisicità e spazi ben delimitati.

La nuova Collezione Outdoor di Agape estende i confini di questi ambienti verso l’esterno dove l’azzurro del cielo, il fruscio degli alberi o lo stimolante pulsare delle metropoli diventano complemento naturale e ideale dell’esperienza bagno Agape.

I lavabi

Della collezione fanno parte i lavabi Bjhon 1 e Bjhon 2. La famiglia di lavabi Bjhon nasce nel 1970 da un’idea di Angelo Mangiarotti. Le iconiche colonne Bjhon 1 e Bjhon 2 free-standing sono affiancate a catalogo dalle rispettive versioni in appoggio. Bjhon 1 può essere realizzato in Petit Granit o in cemento in tutte le colorazioni di Cementoskin® a listino. Bjhon 2 è disponibile unicamente in Petit Granit.

Il lavabo Carrara, nella sua nuova versione in Petit Granit, diventa compatibile con l’utilizzo outdoor. Nel catalogo da oltre vent’anni, grazie al suo ampio bacino rettangolare dai bordi sottili e alla sua struttura in acciaio inox lucido, Carrara ha la capacità di elevare e qualificare i contesti più diversi con la sua eleganza e rigore.

Con le sue semplici forme compatte e squadrate, il lavabo Handwash, nella nuova versione in Cementoskin®, è pronto per essere inserito in spazi sia indoor che outdoor. Il nuovo materiale garantisce la facilità di manutenzione e migliora la resistenza del lavabo agli agenti atmosferici. Disponibile con vano porta oggetti laterale e abbinabile a rubinetteria a parete o monoforo.

Le vasche

Nelle parole di Marcio Kogan la vasca DR Cemento è stata concepita con “l’intenzione di creare un oggetto amichevole, sensuale e carismatico”. Con le sue linee sinuose e le sue dimensioni, la vasca porta più che una suggestione di voluttuoso modernismo brasiliano nell’ambiente bagno indoor e outdoor. La versione in Cementoskin® è disponibile sia nella versione free-standing (con o senza rivestimento in quattro pezzi) che nella versione ad incasso.

La vasca Ufo sorprende ed esalta ogni contesto in cui è inserita e trova la perfetta collocazione sia in spazi chiusi che all’esterno. Su un terrazzo come in un giardino, il suo ampio disco in acciaio inox è capace di accogliere più persone. Disponibile in versione bicolore con interno bianco ed esterno grigio scuro con uno o due poggiaschiena in Cristalplant® outdoor bianco.

Nel 2008 l’oasi di benessere a Vieques Island, dove Patricia Urquiola firma gli interiors per il W Hotel, offre lo spunto per la realizzazione della vasca Vieques. Un omaggio readymade alla vasca da bagno d’altri tempi divenuta un classico del design contemporaneo. La sua estetica particolare e l’utilizzo dell’acciaio inox la rende ideale per l’inserimento in spazi aperti.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it