Assites organizza il corso di formazione sui DPI 3^ categoria

La giusta informazione di coloro che si occupano di produrre e posare le tende è il primo passaggio per garantire la sicurezza degli operatori che lavorano in quota“. E’ con questo spirito che Assites, in collaborazione con la Scuola Italiana Anticaduta e Spider Lineevita, organizzerà nel mese di maggio il primo incontro formativo sul tema della sicurezza nella posa in opera delle tende ed in particolare sui dispositivi di protezione individuale (DPI) Terza Categoria.

L’incontro, destinato agli operatori del settore (installatori autonomi e addetti), coniugherà una prima parte teorica di introduzione al tema dei lavori in quota (definizioni, inquadramento normativo, sistemi di arresto di caduta) ed una prova pratica, al superamento della quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di formazione.

I produttori e posatori devono essere in grado di fornire ai loro dipendenti un’analisi che tenga conto dei rischi e delle modalità di utilizzo dei sistemi anticaduta – dichiara il Presidente di Assites, Fabio Gasparini, nel presentare l’iniziativa – per questi motivi, anche alla luce dell’attualità del tema e dell’obbligatorietà di legge, abbiamo pensato di riservare ai nostri Associati questo momento di formazione totalmente gratuito. All’evento potranno prendere parte, con costi a richiesta, anche tutte quelle figure, che, pur non essendo socie di Assites, nella loro quotidianità si confrontano con i pericoli derivanti dalla posa di schermature solari e serramenti ed in primis con il rischio di caduta dall’alto”.

 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di Assites: assites@assites.it – 06/8555203



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it