Il mestiere di confezionare il tessuto. Tendaco: tecnologia 4.0 con reparto sartoria

Un’azienda storica di famiglia. Nel 2009 Tendaco ha consolidato la propria forza e la propria volontà di crescita dando vita ad una vera industria “artigianale” che si occupa del confezionamento dei tessuti per la protezione solare.

Grazie ad una ridefinizione dell’assetto organizzativo interno ed introducendo i principi dell’industria 4.0, l’azienda si distingue oggi in tutto il territorio nazionale e oltre, per completezza di offerta, competenza sartoriale, qualità di prodotto e di servizio, ascoltando le esigenze della clientela e proponendo le soluzioni con nuove ed aggiornate tecnologie di confezione.

La sartoria Tendaco è un reparto produttivo moderno e competitivo che utilizza impianti, processi e tecnologie all’avanguardia che hanno consentito all’azienda di raggiungere una posizione tra i maestri nel settore della protezione solare tessile, realizzando su misura teli per tende da sole e tende verticali tecniche per la schermatura solare.

Tutti i tessuti della gamma offerta sono attentamente selezionati e provengono da tessitori/produttori nazionali ed esteri leader del mercato, orientati alla ricerca e all’innovazione tecnologica nonché alla responsabilità ed all’attenzione delle esigenze ambientali. L’azienda è in grado di offrire una vastissima gamma di tessuti per la protezione solare e la disponibilità dei tessuti a magazzino è costantemente monitorata ed aggiornata in tempo reale per consentire alla clientela un’ampia possibilità di scelta e reperibilità. Questi fattori, insieme alla rapidità di gestione ed evasione degli ordinativi, rendono Tendaco un affidabile punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che necessitano del servizio del tessuto al taglio.

Tutte le lavorazioni per la confezione del tessuto vengono sapientemente gestite nel reparto di sartoria interna sottoponendo ogni singola fase di produzione a continui controlli di qualità affinché il prodotto finito possa soddisfare totalmente le richieste della clientela.

Le tecnologie adottate dall’azienda per il confezionamento dei tessuti acrilici/poliestere per la protezione solare, disponibili anche nelle grandi altezze, sono in grado di soddisfare le sempre crescenti esigenze di un mercato che è in continua evoluzione e possono garantire i più elevati livelli di personalizzazione, distinzione, esclusività, funzionalità ed estetica: lo standard tradizionale di cucitura con il filato SunStop (di serie) e l’opzionale Tenara, l’unione mediante sormonto incollato MeltGlue con colla a liquido, il sormonto saldato ad ultrasuoni con nastro termo-adesivo e la novità dell’esclusivo ZeroThickness, ovvero l’unione senza sormonto ottenuta con la saldatura Ultra ad ultrasuoni di nastro rinforzato termo-adesivo, caratterizzata dalla totale assenza di sovrapposizione di tessuto con conseguente riduzione degli spessori di avvolgimento.

Per quanto riguarda la confezione dei tessuti tecnici filtranti in poliestere e degli spalmati PVC, dotati anche dell’applicazione di zip per sistemi di guida laterale, sono disponibili le tecnologie di saldatura ad ultrasuoni, saldatura a barra calda, saldatura ad aria calda e saldatura ad alta frequenza oltre che l’innovativa saldatura invisibile specifica per la confezione delle lamine trasparenti (Cristal).

L’esperienza nel “mestiere” della confezione, la costante ricerca e sviluppo delle tecniche  hanno consentito l’affinamento di competenze artigianali specializzate per garantire qualità ed accuratezza artigianale nella realizzazione del telo sartoriale Tendaco.

TENDACO SRL

TENDACO SRL



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it