Articolo Normativa

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30/12/2020

Contributi per il finanziamento degli interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprieta' dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell'infanzia, di cui all'articolo 1, comma 59, della legge 27 dicembre 2019, n. 160.

Articolo 1

Finalita'

Finalita'

1. Il presente decreto definisce, in prima applicazione e in via sperimentale per il quinquennio 2021-2025, le modalita’ e le procedure di presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprieta’ dei comuni destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, i criteri di riparto e le modalita’ di utilizzo delle risorse, ivi incluse le modalita’ di utilizzo dei ribassi d’asta, di monitoraggio, anche in termini di effettivo utilizzo delle risorse assegnate e comunque tramite il sistema di cui al decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, di rendicontazione e di verifica, nonche’ le modalita’ di recupero ed eventuale riassegnazione delle somme non utilizzate.
2. Per il quinquennio 2026-2030 e per il quadriennio 2031-2034, in assenza di emanazione di un successivo decreto entro e non oltre sei mesi precedenti il periodo di riferimento, sono applicate le disposizioni del presente decreto.

Altri Articoli del provvedimento

Articolo 1 - Finalita'
Articolo 2 - Destinazione delle risorse
Articolo 3 - Tipologie di interventi/richieste ammissibili
Articolo 4 - Modello di presentazione della domanda
Articolo 5 - Criteri di valutazione per il riparto
Articolo 6 - Termini di affidamento dei lavori
Articolo 7 - Modalita' di rendicontazione e monitoraggio
Articolo 8 - Revoche e controlli
Articolo 9 - Cabina di regia
Allegato 1 - Allegato 1

Sorry. No data so far.