Articolo Normativa

Decreto Ministero dell'ambiente e tutela del territorio e del mare 27/11/2020

Sostegno alle zone economiche ambientali

Articolo 6

Modalità di accesso ai contributi

Modalità di accesso ai contributi

1. Il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, successivamente all'emanazione del presente decreto, provvede alla pubblicazione di un bando, sul sito web del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, in cui sono individuati i termini e le modalita' di presentazione delle istanze per la concessione e l'erogazione del contributo straordinario nonche' le modalita' di attestazione del possesso dei requisiti di cui all'art 3.
2. Al fine di ottenere il contributo straordinario di cui all'art. 5, i richiedenti provvedono alla presentazione della domanda tramite l'applicazione web accessibile, previa autenticazione, dal sito del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. 3. E' possibile presentare solo una domanda per richiedente.
L'Istanza puo' essere trasmessa direttamente dal richiedente. 4. All'atto della compilazione della domanda, il richiedente fornisce le necessarie dichiarazioni sostitutive di autocertificazione, rilasciate ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, volte a verificare il possesso dei requisiti richiesti.
5. I soggetti richiedenti si autenticano all'applicazione web di cui al comma 2 utilizzando le credenziali fornite dall'Agenzia delle entrate.

Altri Articoli del provvedimento

Articolo 1 - Oggetto e dotazione finanziaria
Articolo 2 - Soggetti beneficiari
Articolo 3 - Requisiti di ammissibilità
Articolo 4 - Attività economiche eco-compatibili
Articolo 5 - Importo del contributo straordinario
Articolo 6 - Modalità di accesso ai contributi
Articolo 7 - Soggetti attuatori
Articolo 8 - Erogazione del contributo
Articolo 9 - Controllo e sanzioni
Articolo 10 - Pubblicità e trasparenza relativamente al de minimis
Articolo 11 - Trattamento dei dati personali
Articolo 12 - Invarianza della spesa

Sorry. No data so far.