Armonie sul mare

KE presenta una delle ultime e più rappresentative realizzazioni effettuate presso il porto di Bonifacio in Corsica. Il progetto prevede l’installazione di 35 strutture autoportanti Gallery motorizzate e fisse integrate con tende a caduta sistema Screeny GPZ, le strutture sono state installate negli spazi esterni dei 23 ristoranti, bar e cafè con vista sul Porto e coprono uno spazio di circa 1500 mq.

 

Le strutture sono dotate di una copertura in pvc mobile, resistente a tutti gli agenti atmosferici. Lo scopo del progetto era quello di trovare una soluzione che rinnovasse e creasse anche dei nuovi spazi vivibili per le varie attività commerciali, tutte caratterizzate dallo stesso stile e design ma allo stesso tempo mantenendo ognuna le proprie specifiche caratteristiche.

 

La sfida di questo progetto, era data non solo dalla grandezza in termini di spazio ma anche la creazione di un’area armoniosa ed allo stesso tempo rispondere alle esigenze delle varie attività commerciali. Gallery permette varie tipologie di copertura e protezione solare grazie alla sua grande modularità.

 

La struttura è composta completamente in alluminio, gli archi sono connessi e supportati da un profilo principale che rende l’intera struttura resistente alla pioggia lasciando che l’acqua piovana scorra lungo la grondaia. Il sistema Gallery rappresenta una soluzione ideale per ricoprire grandi spazi, soprattutto per attività commerciali, creando un’atmosfera unica per godere dell’ambiente esterno durante tutto l’anno.

 

 

DATI PROGETTO

Località: Marina di Bonifacio, Corsica
Anno: 2012
Studio di architettura / progettazione: Studio tecnico KE Protezioni Solari srl
Tipologia: commerciale
Prodotti/soluzioni impiegati: Gallery motorizzato
Quantità: 35
Motorizzazione o domotica: motore somfy per motorizzazione telo ad impacchettamento.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it