Per l’area relax dell’ Alpine Lifestyle Hotel Ambet, la vela ombreggiante Kheope di KE

Il resort Alpine Lifestyle Hotel Ambet si trova in Alto Adige immerso tra le malghe di Gitschberg-Jochtal e con una spettacolare vista sulle Dolomiti di Sesto.

A seguito di un’importante ristrutturazione avvenuta nel 2017, l’Hotel Ambet combina un’architettura leggera con ampie vetrate e materiali naturali, ad elementi di modernità come il centro benessere e la piscina a sfioro Infinity Sky Pool sulla terrazza, ideale per godersi il panorama alpino cullati dalle onde.

La proprietà desiderava creare una nuova area relax esterna in armonia con lo stile essenziale del resort e ha incaricato l’Arch. Florian Scartezzini del progetto.

Dopo un’accurata valutazione, lo studio Piller – Scartezzini di Bolzano ha optato per la vela ombreggiante KHEOPE della linea SAILS di KE.

Apprezzata per i materiali di derivazione nautica, resistenti all’usura come il Dacron, e per il senso di leggerezza che esprime, KHEOPE è stata scelta dal progettista nella versione appoggiata a parete per limitare l’uso dei pali di supporto e dar maggior risalto al panorama, mantenendo un’estetica minimalista. KHEOPE si configura con una movimentazione motorizzata dotata di anemometro che ne assicura la chiusura automatica in caso di forte vento.

Il decking in legno delimita l’area relax e nasconde i fissaggi dei pilastri, preservando un’assoluta funzionalità. L’ampia zona coperta dalla vela, il cui boma supera i 9 m,funge anche da scenica per incorniciare il panorama alpino.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it