60 schermature tecniche di Resstende sulla plancia di comando della Royal Princess

Per una nave che guarda al futuro con un occhio al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente, anche le schermature solari diventano un dettaglio tutt’altro che secondario: la tecnologia diventa fondamentale nel momento in cui è necessario proteggere un ambiente dal sole, durante lunghi tragitti marittimi e in particolare se si tratta del “cervello” della nave, la cabina di comando.

 

La Royal Princess, nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises del Gruppo Carnival – consegnata lo scorso 30 maggio dalla Fincantieri di Monfalcone – si è affidata a Resstende per l’installazione di 60 tende a rullo a catena con comando frizionato Easy Lock (modello F101), posizionate nell’area frontale della nave. Le dimensioni delle schermature, tutte alte190 cm, variano dai 60 ai130 cmdi larghezza e la loro installazione è stata pensata ad hoc per accompagnare alla perfezione il profilo trapezoidale della plancia.

 

Per garantire la massima protezione dai raggi solari durante la navigazione, Resstende ha utilizzato la pellicola solare Mirage, mentre per oscurare il lato comando della plancia, ha installato una tenda ZIP ad argano, modello Z707 (con cassonetto C105), dotata di tessuto ignifugo DARKTEX in tonalità grigia.

 

“Aver contribuito con le nostre installazioni ad un progetto così ambizioso e proiettato nel futuro è per noi una grande soddisfazione – ha dichiarato Fabio Gasparini, amministratore di Resstende – Questa nave rappresenta un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia. La nostra azienda ha avuto l’onore di contribuire al progetto curando la schermatura solare della cabina di comando, una realizzazione che ha reso indispensabile la cura dei minimi dettagli e di aspetti tecnici sostanziali per soddisfare la specifica esigenza”.



Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it